MARKETING

Roberto Pedretti nuovo Group President di Nielsen


25.07.2018
Roberto Pedretti

Roberto Pedretti, dopo un’esperienza internazionale maturata all’interno del Gruppo, è diventato Group President di Nielsen per il Sud Europa, l’Europa Centro-Orientale, la Turchia e l’America Latina.

Pedretti assume anche la responsabilità dell’Italia che, insieme a Spagna e Portogallo, costituisce il cluster Sud Europa, mentre Giovanni Fantasia, dopo aver guidato con successo e impegno Nielsen Italia negli ultimi 4 anni, guarda ora a nuove opportunità internazionali nell’ambito del gruppo.

Dopo una laurea in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e un’esperienza nel colosso americano Fedex, Pedretti ha costruito la sua carriera all’interno di Nielsen ricoprendo dal 1998 diversi ruoli sia in Italia sia all’estero.

È stato operation director e client service & business development director in Italia, managing director in Polonia e successivamente in Italia e in Turchia, managing group director per l’Europa Centro-Orientale e la Turchia. L’esperienza internazionale maturata dal manager all’interno del gruppo è un importante contributo al percorso di rinnovamento necessario per affrontare le sfide di mercati complessi in veloce e continua trasformazione.

“L’approccio di Nielsen all’innovazione – ha dichiarato Pedretti – rimarrà un tratto distintivo per identificare i bisogni attuali del consumatore, anticipare quelli futuri e individuare opportunità di crescita sostenibile per le aziende”.