MARKETING

Leolandia e PicNic insieme per ‘La Foresta di Masha e Orso’


20.07.2018

Ha preso il via ieri la nuova campagna estiva di Leolandia: il parco a tema dedicato alle famiglie con bambini ha scelto per questo lancio di dare maggiore spinta al concept ‘Vieni mamma! Andiamo tutti a Leolandia!’ rinnovandolo con l’inserimento della grande novità di stagione, ‘La Foresta di Masha e Orso’, una nuova area che apre i battenti ad agosto.

Nel visual, al centro sono posti i due bambini e Leo, il simpatico leoncino del parco, che con il loro entusiasmo trascinano lo spettatore nel mondo di Leolandia, dove sullo sfondo compaiono Masha e Orso e la nuova area con la principale attrazione, Vroom, il primo roller coaster a misura di bambino per far vivere anche ai piccoli l’emozione delle montagne russe.

La creatività, che per questa occasione avrà una duplice declinazione, suddivisa tra bozzetti cartoon e foto e video dell’area, è curata dall’agenzia pubblicitaria milanese PicNic. Il centro media invece al quale è stata affidata la campagna tv e stampa è Carat.

“Questa campagna – ha dichiarato David Tommaso, direttore marketing & sales di Leolandia – si prefigge non solo di raccontare la filosofia del brand ma anche di presentare la nuova incredibile area dedicata a Masha e Orso. Anche in questa occasione il piano media sarà strategico e cross mediale e presidierà tutti i canali tv kids school e pre-school e con un forte incremento rispetto al 2017, le principali riviste femminili e le piattaforme digital con campagne native su testate estremamente in target. Inoltre, sempre per la parte digital, punteremo su social adv, Affiliation, Retargeting e SEM. Non mancheranno infine la campagna dinamica con attività concentrate nel nord Italia e la presenza nei grandi centri commerciali”.

Per quanto riguarda il budget, la pianificazione continua a crescere con incrementi a doppia cifra percentuale rispetto agli investimenti media a piano nello stesso segmento del 2017. Ai canali tv kids e alla campagna digital, per il quale il parco si avvale del supporto dell’agenzia web 77 Agency, è destinata la maggior parte del budget. Seguono la pianificazione sulla stampa femminile, la dinamica con mezzi brandizzati, oltre alla radio e ai centri commerciali.