DIGITAL

Boraso sarà digital marketing partner di Confimprese fino al 2020


19.07.2018

Confimprese, associazione italiana, privata e riconosciuta, che rappresenta le imprese del commercio moderno Retail e Franchising, ha scelto Boraso, agenzia full service di conversion marketing con sedi a Milano e Rovigo, per gestire tutte le attività di digital marketing fino al 2020.

L’obiettivo della partnership, oltre al mantenimento della fidelizzazione dei brand associati, è l’incremento del numero dei soci al fine di costruire il network di imprese retail più importante e influente.

Fondata nel 1999 e guidata dal presidente Mario Resca, Confimprese raccoglie oltre 300 marchi commerciali tra i quali Autogrill, Unieuro, Mondadori, Illy, Natuzzi, Yamamay, Disney, Eni, Tecnocasa, Burger King etc. 30.000 punti vendita e 600.000 addetti del settore retail e franchising.

La collaborazione prevede l’implementazione del nuovo sito Confimprese coerente e in linea con l’identità e il posizionamento del brand che verrà rilasciato a settembre 2018. Il redesign del sito attraverso uno stile fresco e dinamico e l’ottimizzazione della struttura di navigazione si completano con il miglioramento del posizionamento organico SEO sui motori di ricerca e una continua analisi delle performance.

Boraso si occuperà anche di pianificare e realizzare le attività di conversion marketing per fidelizzare gli attuali soci e attrarne di nuovi. Attraverso la produzione di un piano di contenuti utili a chi lavora nel retail, Confimprese potrà offrire agli associati una risorsa di valore ulteriore per la formazione e l’aggiornamento in svariati ambiti: dalle attività di marketing e ufficio stampa all’internazionalizzazione, passando per real estate, franchising e questioni legate alle normative dei contratti di lavoro.

“Confimprese cercava un partner specializzato nel marketing per il retail e dopo varie consultazioni ha scelto noi – commenta Massimo Boraso, ceo & founder di Boraso -. Lavorare accanto a una realtà prestigiosa e poliedrica come Confimprese è uno dei nostri successi più grandi. Forti della nostra expertise in ambito di conversion marketing, metteremo in campo tutta la nostra professionalità e passione per supportare Confimprese ad abbracciare la cultura digitale, e a delineare una strategia di marketing omnicanale che ne esprima tutte le caratteristiche e peculiarità. Puntiamo a valorizzare il potenziale lavorando, in prima istanza, sugli aspetti critici, in modo da affrontare nel migliore mercati sempre più competitivi. Non ci accontentiamo di raggiungere gli obiettivi, la nostra forza è superarli e, accanto a Confimprese, intendiamo infatti approcciare le opportunità attuali e cercarne di nuove al fine di raggiungere e superare traguardi concreti in termini di incremento della fidelizzazione e del numero dei soci”.