DIGITAL

Optimized Group incaricata della strategia SEO di Made in Design


19.07.2018
Erika Botta

Made in Design, brand che vende online di arredamento moderno, lampade e oggetti di design, ha affidato a Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO e nel content marketing (oggi parte del Gruppo DigiTouch – società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech), la definizione e l’implementazione di una strategia integrata di SEO On Site, volta ad accrescere l’awareness del brand in Italia, a migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e ad aumentarne il traffico organico.

Al lavoro sul progetto da maggio, Optimized Group si è occupata in una prima fase di eseguire un audit del sito e ha da poco attivato la fase di strategia, centrata sull’ottimizzazione SEO di pagine, categorie e prodotti dell’e-commerce e sul presidio delle ricerche pertinenti.

Ophélie Trabucco, country manager Italy di Made in Design, commenta: “Siamo lieti di poter contare su un partner affermato e qualificato sul mercato italiano per la revisione e ottimizzazione della strategia SEO del nostro e-commerce. L’ampiezza e la varietà del nostro portfolio prodotti ci permette di essere di appeal per un target molto ampio. È quindi per noi importante lavorare sull’awareness e farci trovare dagli utenti che sono alla ricerca di prodotti di design e arredamento. Contiamo sull’expertise in campo SEO di Optimized Group per favorire l’incremento delle visite al nostro sito e, di riflesso, delle vendite”.

“Siamo felici di poter supportare Made in Design nella strategia di posizionamento del suo e-commerce sui motori di ricerca in Italia – afferma Erika Botta, head of operations di Optimized Group -. Siamo certi che un brand come Made in Design, che ha l’ambizione di democratizzare le opere di design rendendole accessibili a tutti, abbia in Italia un ampio margine di affermazione. Abbiamo colto con entusiasmo questa nuova sfida e proseguiamo il progetto con determinazione e proattività”.