Gare

The Optimist vince la gara di California Dried Plum Board


17.07.2018

The Optimist Advertising si è aggiudicata la gara internazionale lanciata lo scorso marzo dal California Dried Plum Board. Il CDPB, con sede a Roseville, fa parte del Market Access Program del Dipartimento dell’Agricoltura Americano (MAP) e sviluppa attività di marketing e comunicazione per le prugne della California dal 1986.

Le agenzie creative selezionate, italiane ed inglesi, sono state coinvolte nella gara per la realizzazione del nuovo film tv per l’Italia del brand Sunsweet e per la campagna stampa e web in Irlanda, Uk, Grecia, Germania, Danimarca, Finlandia e Norvegia.

Del progetto di The Optimist il cliente ha apprezzato l’abilità da parte dell’agenzia di interpretare in modo emozionale i valori e le proprietà delle prugne Sunsweet, nonché la capacità di declinare il messaggio in modo coerente e ampio in tutti i paesi coinvolti nella campagna.

“Siamo orgogliosi di questo risultato – dice Aldo Pugnetti, direttore creativo di The Optimist e partner della società dedicata alla comunicazione, The Optimist Advertising – per il prestigio e la tradizione del brand Sunsweet, sinonimo di qualità e gusto nel mondo dei prodotti food legati al benessere delle persone. Siamo contenti anche perché la gara coinvolgeva agenzie più grandi della nostra e con questo lavoro abbiamo dimostrato il valore del nostro approccio, l’esperienza delle persone in The Optimist e, soprattutto, la passione per il nostro lavoro”.

Il brand Sunsweet in Italia è distribuito da Madi Ventura, azienda genovese punto di riferimento per il settore della frutta secca con più di 80 anni di esperienza.