DIGITAL

Gruppo Mondadori primeggia sul web con 28,7 milioni di utenti al mese


12.07.2018

Secondo gli ultimi dati Comscore di maggio, il Gruppo Mondadori è il primo editore italiano sul web con una total audience di 28,7 milioni di utenti unici al mese, in crescita del 22% sul pari periodo 2017.

La reach sul mercato sfiora il 76% della popolazione digitale italiana. Con oltre 30 brand sul web, l’editore di Segrate è leader anche nei segmenti verticali, come women, food, wellness, fashion e education, grazie a: 16 milioni di utenti unici di Donna Moderna, oltre 12 milioni di GialloZafferano, 5,8 milioni di Starbene, oltre 3 milioni di Grazia e 9,3 milioni di Studenti.it.

Un continuo rinnovamento ha coinvolto nell’ultimo anno i principali siti in portafoglio, tra i quali Donna Moderna, aggiornato nel look and feel per una navigazione ancora più immediata e intuitiva; Tv Sorrisi e Canzoni con la nuova Guida Tv digitale; Grazia, attraverso il progetto Grazia Factory, che racconta e dà voce alle influencer emergenti in ambito fashion, beauty e lifestyle; il restyling di Nostrofiglio e Panoramauto, arricchito nei contenuti e più strutturato nei canali. A ciò si aggiungono i recenti ingressi di Oroscopo.it, il primo sito di astrologia in Italia, e di Design D’Autore, il sistema social internazionale leader nel design, con i quali il gruppo ha consolidato il posizionamento nei settori women e design, ampliando anche l’audience sui social network, con oltre 20,2 milioni di fan su Facebook su 46 pagine, in aumento del 56% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.