DIGITAL

Tgcom24 è il sito di news più visto grazie ai Mondiali di calcio


11.07.2018

I Mondiali di calcio in corso in Russia mettono le ali anche a Tgcom24.it. Il sito del sistema multimediale Mediaset diretto da Paolo Liguori venerdì 6 e sabato 7 luglio è stato per la prima volta il giornale online più letto su desktop e mobile, sorpassando anche Repubblica.it, secondo i dati Audiweb.

Il traino è venuto principalmente dalle dirette streaming e dai contenuti esclusivi legati al mondiale. In particolare Tgcom24.it ha totalizzato venerdì oltre tre milioni di lettori (3.058.665 per la precisione), mentre Repubblica.it si è fermata a poco più di due milioni e 900mila. Staccato Corriere.it, con circa due milioni e 500mila lettori, sotto i due milioni le altre testate (nell’ordine Citynews, il Messaggero e il Fatto Quotidiano).

Sabato 7 invece i lettori di Tgcom24 sono stati oltre 2,6 milioni, contro i 2,4 milioni di Repubblica e i 2 milioni del Corriere. Tgcom24.it ha consolidato il suo primato con il maggior numero di pagine viste negli stessi giorni. In particolare nella giornata di venerdì 6 luglio sono state quasi 15 milioni e mezzo, ben cinque milioni in più rispetto a Repubblica.it e più del doppio rispetto a Corriere.it, fermo a circa 7 milioni. Sabato 7 le pagine scaricate sono state oltre 13 milioni contro le 8 di Repubblica e le 5 del Corriere.