CREATIVITY

PicNic porta su stampa e web Tapporosso di Centrale del Latte di Torino


10.07.2018

Si rinnova la collaborazione tra la Centrale del Latte di Torino e l’agenzia pubblicitaria PicNic con una nuova campagna dedicata alla linea Tapporosso, la famiglia di prodotti che comprende oltre al latte fresco ed ESL anche yogurt, formaggi, uova, panna e insalate.

‘La freschezza è di famiglia’ recita l’headline della campagna, andando a instaurare un rapporto molto forte tra la famiglia di prodotti del marchio e le famiglie che ogni giorno ne scelgono la freschezza e la qualità.

I tre soggetti realizzati mostrano scene domestiche nelle quali i prodotti stessi diventano componenti della famiglia, interagendo attivamente con mamma, papà e figli. Il tutto con lo stile ironico dell’illustratore 3D Stefano Colferai.

“La nostra nuova campagna pubblicitaria vuole raggiungere il nostro target primario, ossia quello della famiglia – afferma Marco Luzzati, direttore commerciale di Centrale del Latte d’Italia -. Tapporosso è un marchio storico in Piemonte e oggi il consumatore vi riconosce la genuinità dei suoi prodotti che oggi sono declinati in una gamma molto ampia. Il nostro è un prodotto che per definizione è ‘famigliare’, da sempre presente nella quotidianità dei nostri consumatori. La nostra missione è quella di mantenere alta questa frequenza, anche oggi in cui i trend di consumo cambiano”.

“Siamo davvero soddisfatti del nostro ultimo lavoro per la Centrale – aggiunge Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic -. Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente, trovando una strada creativa in grado di comunicare in modo fresco e ‘molto PicNic’ il rapporto esistente tra i prodotti Tapporosso e i suoi consumatori”.

La campagna è pianificata su web e sulle principali testate giornalistiche. Al progetto hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Niccolò Brioschi, l’art director Riccardo Colombo e il copywriter Paolo Barni. L’account è Simona Apollonio. Modelling e illustrazioni di Stefano Colferai.