DIGITAL

Bebit si aggiudica la strategia social di Mangusta Yachts


10.07.2018
Roberto Botto

Il brand italiano Mangusta Yachts ha scelto Bebit (che con Libera Brand Building, MagicBox Events e Inthezon, Bebit fa parte di un unico gruppo) per la gestione della strategia social.

Per il brand di Overmarine Group, leader di gamma nel segmento delle imbarcazioni veloci dai 30 ai 60 metri e importante player internazionale nel mondo dei megayacht a lunga percorrenza, Bebit ha sviluppato la content strategy per Facebook e Instagram al fine di offrire alla marca una valorizzazione piena e multilevel anche sui canali social.

Roberto Botto, ceo & founder di Bebit, sottolinea: “L’ideazione del social master plan e di tutti gli stream editoriali che lo compongono parte da tre grandi obiettivi di comunicazione. Il primo riguarda la brand awareness, per aumentare e diffondere ulteriormente la conoscenza della marca, ampliando la percezione di Mangusta nel mondo luxury e costruendo la sua distintività rispetto ai competitor. I valori di artigianalità, design senza tempo ed eccellenza ingegneristica, che rappresentano i pillar del brand, avranno un ruolo da protagonista. Il lavoro sull’awareness prosegue sul prodotto con uno storytelling che mette in risalto l’unicità della gamma, aumentando la riconoscibilità delle tre linee della flotta: Mangusta Maxi Open, Mangusta GranSport e Mangusta Oceano. Creeremo focus su feature, stile, benefit e performance del singolo yacht, raccontando il mood esclusivo che è il cuore dell’experience Mangusta. Il terzo obiettivo si concentra sull’engagement del target. Vogliamo presidiare la platea di armatori esperti e al contempo alimentare l’attrazione nei confronti dei new comers, facendo leva sull’aspirazionalità e sullo stile di vita iconico che è proprio del brand”.

Questa prima fase di sviluppo agisce in parallelo con l’azione di rebranding e positioning che sta effettuando Libera Brand Building.