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Fox Italia sceglie Sky Media come concessionaria web


10.07.2018

Fox Networks Group Italy ha scelto Sky Media, la concessionaria già responsabile della raccolta dei canali tv del gruppo, che dal mese di luglio si occuperà anche delle property digital di Fox.

Una scelta che mira a sottolineare e a valorizzare la crossmedialità dell’offerta di Fox Italia, capace di proporre ai clienti opportunità a 360 gradi, che si sviluppano dai canali televisivi ai portali web e ai social media passando per gli eventi sul territorio.

L’obiettivo è proporre ai clienti progetti che offrano una sempre più proficua e pervasiva integrazione tra tutti i media Fox e che raggiungano una audience finemente profilata aumentando i punti di contatto con il pubblico.

Sky Media da luglio è subentrata a Websystem del Gruppo 24 Ore. L’ultimo anno ha visto una cospicua crescita per tutto l’ecosistema digital di Fox Italia: 76 milioni di visitatori unici totali (+116% rispetto allo scorso anno), 335 milioni di page views (+52%) e 106,5 milioni di video views (+97%). Ottimi anche i risultati relativi alle properties social di Fox Networks Group Italy che raggiungono 76 milioni di interazioni con un tasso di engagement di oltre il 10%. In totale, il gruppo vanta 6,5 milioni di fan su Facebook e oltre 111 milioni di video views organiche.

A un anno dal suo lancio, il portale FoxLife.it registra risultati importanti con 84 milioni di page views, quasi 20 milioni di visitatori unici e 29 milioni di video views.

Dati che confermano l’efficacia della strategia editoriale di FoxLife.it, un magazine al femminile, con una redazione composta per il 70% da donne, dove le utenti possono seguire le proprie passioni come i viaggi, la moda, la bellezza, il fitness, la cucina, il cinema e le serie tv; scoprire la storia di grandi donne che con il loro lavoro e impegno ogni giorno ispirano in qualche modo le nostre vite, oppure, semplicemente, intrattenersi con le ultime indiscrezioni sullo star system e i trend del momento.

Foxlife.it rappresenta anche lo spazio per contenuti esclusivi di grande richiamo come la webserie Grey’s Anatomy B-Team, spin off della serie firmata da Shonda Rhimes. Proposta nel giorno dell’atteso finale di stagione di Grey’s Anatomy, la webserie ha letteralmente mobilitato la community social di FoxLife offrendo un contenuto inedito ed esclusivo.

Grazie alla sua versatilità e possibilità di customizzazione di tool specifici, FoxLife.it rappresenta uno spazio ideale per progetti di branded content come ha dimostrato Anna. Quella che (non) sei, la miniserie tv prodotta da FoxLab in collaborazione con Mercedes-Benz. In questa occasione FoxLife.it ha ospitato le puntate, approfondimenti dedicati al mondo del viaggio e delle auto e un contest online. Attività che hanno permesso di raccogliere oltre 3.000 lead, altamente profilate, di donne appassionate di automotive.

Ottimi risultati anche per Mondofox.it, il portale dedicato all’universo delle serie tv, al cinema e ai videogame. Diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere, raggiunge oltre 94 milioni di page views, 25 milioni di visitatori unici.

Asse portante della strategia editoriale del canale risultano i contenuti video che tra estratti delle serie tv e interviste esclusive, realizzate in occasione di junket internazionali e nei più importanti festival con iniziative come la social room, ha sviluppato oltre 46 milioni di videoviews nel corso dell’ultimo anno. Con una copertura mirata di tutti gli eventi e aggiornamenti di Serie A, Liga, Bundesliga, Premier League e coppe europee, il sito web FoxSports.it ha saputo conquistare in poco tempo l’attenzione degli appassionati di sport.

Foxsports.it è diventato inoltre il punto di riferimento per gli amanti degli sport emergenti come le arti marziali miste, il wrestling e la boxe che sempre più stanno conquistando il pubblico italiano.

Con informazioni, aggiornamenti e approfondimenti Foxsports.it ha saputo raggiungere nell’ultimo anno 95,6 milioni di page views, 23,5 milioni di visitatori unici e oltre 31 milioni di video views. Da segnalare che lo scorso 30 giugno Fox Sports ha chiuso le trasmissioni televisive.

A dimostrare il successo del portale sportivo è anche la crescita esponenziale della sua community social, che vanta un tasso di engagement su Facebook pari al 15%, e che ogni giorno partecipa alla vita della pagina con commenti, reaction e votando in massa i sondaggi.