MEDIA

Mediaset, raccolta adv nel primo semestre a +2%


05.07.2018
Pier Silvio Berlusconi

La tv a giugno ha registrato un +20%, mentre luglio è già in crescita a doppia cifra grazie al traino dei Mondiali di Russia 2018. Tra le novità editoriali, a settembre vedrà la luce la nuova Rete4 che cambia con l’obiettivo di allargare la base di pubblico

 

di Valeria Zonca


Mediaset chiude il primo semestre 2018 con una raccolta pari a +2% sul primo semestre 2017. È questo il dato dichiarato dal vice presidente e amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti autunnali che si è svolta ieri a Monte Carlo.

A margine dell’evento l’ad di Publitalia, Stefano Sala, ha confermato che “tutti mezzi sono cresciuti. La tv nel mese di giugno ha registrato +20% e anche luglio è già in doppia cifra grazie al traino dei Mondiali di Russia. La crescita del primo semestre è double digit anche per radio e web. Tra le novità lanceremo un progetto editoriale e commerciale sull’automotive insieme a Quattroruote per la vendita di spazi branded su tutti i canali”.

Dal punto di vista editoriale a settembre vedrà la luce la nuova Rete4 con l’obiettivo di allargare la base di pubblico.