MEDIA

A maggio il fatturato della GoTv cresce del 2,2%. Primi 5 mesi a +22,7%


05.07.2018
Angelo Sajeva

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTv per il mese di maggio 2018 che evidenziano un fatturato totale di 1.695.000 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GoTv pari a +2,2% rispetto al corrispettivo 2017. Per quanto riguarda il periodo gennaio-maggio 2018 i dati evidenziano un fatturato totale di 7.413.000 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GoTv pari a +22,7% rispetto ai primi 5 mesi del 2017.

“La GoTv cresce anche a maggio in un mercato che sconta l’incertezza socio-politica del periodo e i mondiali di giugno – commenta il presidente di FCP-Assogotv, Angelo Sajeva -. Dopo l’accelerazione del mese di aprile con diverse campagne in anticipo di stagionalità, la GoTv a maggio consolida come previsto il suo trend a ritmi più contenuti confermando un progressivo a doppia cifra sopra il 22%. Assistiamo a un continuo arricchimento dei brand presenti, in particolare del settore alimentare (snack, caramelle, latticini, yogurt e frutta) con gli integratori dietetici in evidenza: la GoTv viene qui utilizzata strategicamente per campagne nazionali con l’obiettivo di accelerare l’awareness e la call to action allargando il pubblico contattato al numeroso target delle persone in mobilità negli ambienti fuori casa”.