CREATIVITY

Trovaprezzi.it apre un nuovo corso di comunicazione con H-57


03.07.2018

Dal 1° luglio è on air la nuova campagna multisoggetto firmata H-57 per il comparatore Trovaprezzi.it di 7Pixel, società del Gruppo Mutuionline, con cui l’agenzia ha già lavorato sulla comunicazione di Segugio.it, Money360 e, appunto, Mutuionline.

Trovaprezzi.it, che con la struttura creativa milanese apre un nuovo corso di comunicazione, si pone l’obiettivo di diventare il punto di partenza per gli acquisti online degli italiani, grazie alla comparazione di prezzi con quasi 18 milioni di offerte presenti sulle sue pagine.

Trovaprezzi.it, presente sul mercato da oltre 15 anni, collabora infatti con oltre 3.000 e-commerce italiani e internazionali, fornendo agli utenti un servizio di comparazione che consente loro di trovare ciò che desiderano acquistare al miglior prezzo.

Le oltre 500 categorie differenti presenti, permettono agli oltre 13 milioni di utenti che già utilizzano i servizi di comparazione offerti da Trovaprezzi.it di accedere all’offerta più conveniente e di acquistare con maggiore serenità grazie all’attività di selezione dei venditori online effettuata dal comparatore.

Lo spot, dal carattere informativo, vuole spiegare le potenzialità del servizio offerto, con l’ausilio di un’attrice protagonista che, supportata da animazioni grafiche, spiega la semplicità di utilizzo di Trovaprezzi.it.

Gli spot gireranno sulle principali emittenti televisive e prenderanno spunto da prodotti diversi, dai condizionatori agli smarphone alle scarpe sportive, dando il via a un processo di comunicazione che vuole portare il brand in pianta stabile nelle abitudini degli italiani.

Il claim della campagna, ‘Chi cerca, Trovaprezzi.’ vuole legarsi all’immaginario collettivo e ricordare a tutti i consumatori che risparmiare su ogni acquisto è finalmente possibile.

La pianificazione è a cura di Address.

 

Credits
Direzione creativa: Matteo Civaschi
Copywriter: Marco Bottini
Art director: Livia Albanese Ginammi
Graphic designer: Alessia Chiaravalloti
Motion designer: Katia Monguzzi
Managing director: Marco Dalbesio
Group manager: Sabrina Di Gregorio
Regia: Carlani e Dogana
Dop: Emanuele Lele Mestrinier
Cdp: Withstand Film
Executive producer: Lorenzo Damiani
Producer: Giulia Solia
Colorist: Orash Rahnema
Editor: Igor Ragazzi