DIGITAL

Lastminute.com group, partnership con la piattaforma meteo AccuWeather


03.07.2018

Travel People, media hub di lastminute.com group, annuncia oggi la digital adv partnership con la piattaforma meteo AccuWeather in Francia, Spagna e Italia. Travel People metterà la propria expertise e la sua travel marketing technology a servizio di campagne strategiche su AccuWeather.

Integrando audience travel e meteo, la partnership, gestita da Alessandra Di Lorenzo, chief commercial officer Media & Partnerships di lastminute.com group e a capo del team di Travel People, permetterà a diversi brand di pianificare campagne pubblicitarie sulle property di AccuWeather e di lastminute.com group in Francia, Spagna e Italia.

La correlazione tra queste due realtà è innata e naturalmente compresa dai clienti travel, ma il clima è una componente centrale in tutte le decisioni prese da chi viaggia, così come del modo in cui vengono vissute e ricordate queste esperienze.

Si aprono così opportunità interessanti anche per clienti fuori settore (eyewear o prodotti assicurativi, per esempio). L’accesso a queste due audience permetterà di espandere la propria reach e di raggiungere consumer rilevanti su larga scala.

“Meteo e travel si tengono la mano e questo rende la partnership con AccuWeather un’associazione spontanea – commenta Di Lorenzo -. Grazie al nostro know-how sulle intenzioni di viaggio e alla conoscenza di AccuWeather sul modo in cui gli utenti interagiscono con le previsioni meteo, possiamo aiutare brand differenti a raggiungere e ingaggiare audience sempre più rilevanti”.

Oltre 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo si affidano ad AccuWeather per pianificare le loro vite, proteggere le loro attività e ottenere di più dalla loro giornata. AccuWeather offre previsioni orarie e minuto per minuto con precisione superiore, contenuti personalizzati e presentazioni video coinvolgenti, il tutto disponibile su smartphone, tablet, desktop, mobile e tv connesse, nonché via radio, televisione e carta stampata.

Lastminute.com group è tra i leader mondiali nel settore dei viaggi online e gestisce un portfolio di siti conosciuti come lastminute.com, Bravofly, Rumbo, Volagratis e Jetcost. Ogni anno, oltre 10 milioni di viaggiatori prenotano e gestiscono le loro esperienze travel&leisure tramite i siti web e le app del gruppo in 17 lingue e in 40 Paesi.

“Il clima ha un impatto psicologicamente importante sulle persone: influenza l’umore così come le nostre decisioni e condiziona ciò che decidiamo di indossare, i mezzi che utilizziamo per raggiungere l’ufficio e le nostre scelte sulle vacanze – interviene Brian Lavery, managing director Europe di AccuWeather -. Questo rende la partnership un grande risultato per noi come per lastminute.com group. Siamo il sito di previsioni meteo più fidato a livello mondiale e con l’expertise di Travel People possiamo guidare gli advertiser a ingaggiare audience sempre più rilevanti in Francia, Spagna e Italia”.