MEDIA

Sky Sport si rinnova: 8 canali dedicati e un nuovo studio per Sky Sport 24


03.07.2018

Sky Sport si rinnova: nuovo look e nuovi canali per un’offerta di sport mai così esclusiva, ricca di eventi e di varietà di contenuti, da vivere anche in 4K HDR con Sky Q.

Da lunedì 2 luglio, in palinsesto sfilano uno dopo l’altro nuovi canali e grandi conferme: un nuovo tg e 8 canali dedicati, ancora più completi e facili da seguire, grazie alla forte identificazione con le discipline che trasmettono. Sul 200 si accende un nuovo all news Sky Sport 24, che per celebrare il decimo compleanno cambia veste grafica: rinnovato lo studio reso ancora più tecnologico e sempre punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport in Italia, anche attraverso l’integrazione continua con l’informazione digitale di skysport.it e dell’App di Sky Sport.

“Una nuova casa, un luogo da cui trasmetteremo tutto quello che vogliamo raccontarvi dello sport in ogni momento in cui lo sport si manifesta. È uno studio rivoluzionario, contemporaneo, con un alto tasso di tecnologia. Uno studio integrato, uno studio innovativo e questo vuol dire contaminazione di linguaggi: il digital entra nella tv e la tv entra nel digital. Vera novità è lo Skywall, grazie a cui racconteremo live lo sport”: così sui canali social ha presentato il nuovo studio di Sky Sport 24 Giuseppe De Bellis, condirettore di Sky Sport e responsabile di Sky Sport 24 e skysport.it.

 

 

Sky Sport 24 è la porta d’ingresso dell’offerta Sky Sport. Sky Sport Uno mantiene la sua collocazione originale al canale 201, diventando però il canale vetrina dei principali eventi sportivi di Sky Sport. Una programmazione incentrata su tutti gli eventi clou del momento, dalle grandi sfide di calcio (per ogni turno, anche una partita di Serie A) ai più importanti appuntamenti di motori, tennis e molto altro ancora. Sarà il canale principale delle grandi storie di Sky Sport, il racconto che contraddistingue la linea editoriale dei canali (Federico Buffa Racconta, L’Uomo della Domenica di Giorgio Porrà, Mister Condò, Storie di Matteo Marani).

Il calcio internazionale si conferma un punto di forza dell’offerta sportiva di Sky, con un palinsesto interamente dedicato su Sky Sport Football al canale 202, con la visione di tutta la nuova UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Premier League.

Un’altra importante novità è rappresentata da Sky Sport Arena, che sul canale 203 trasmette alcuni top events dello sport mondiale. A partire dal tennis, con il torneo di Wimbledon (da ieri al 15 luglio), senza dimenticare gli ATP Masters 1000 e le ATP Finals; poi il meglio della palla ovale, con il Super Rugby, il Rugby Championship e i Test Match internazionali; e ancora gli impegni delle Nazionali di basket con i match di qualificazione alla FIBA World Cup 2019 maschile e quelli dei Mondiali femminili, l’Indycar Series e i principali appuntamenti con il wrestling WWE.

Sul 204 si accende Sky Sport Golf, un canale interamente dedicato a questo sport. Sette giorni su sette, 24 ore su 24, con tanti eventi live per tutti gli appassionati: dallo European Tour, al PGA Tour, fino all’attesa Ryder Cup 2018, passando per l’Open Championship di luglio e il PGA Championship di agosto.

Offrirà una copertura in vero e proprio stile USA sulla pallacanestro Sky Sport NBA sul canale 205: la NBA su Sky come la vedono gli americani con l’aggiunta della programmazione originale di NBA tv, con almeno una partita live al giorno da seguire, dalla Regular Season ai Playoff, fino alle NBA Finals, oltre alla WNBA, il campionato professionistico femminile USA.

Sky Sport F1 si sposta sul canale 206 per raccontare tutte le emozioni del Mondiale di Formula 1, di cui Sky detiene i diritti di trasmissione fino al 2020: dalle prove libere alle gare, sempre in diretta, oltre agli approfondimenti e alle rubriche esclusive.

Sky è anche la tv della MotoGP al canale 207 con Sky Sport MotoGP, che trasmetterà le gare del Mondiale 2018 di tutte e tre le classi, prove, qualifiche e una copertura totale di ogni Gran Premio, senza dimenticare gli appuntamenti fissi dedicati al mondo delle moto.

La grande novità è al 208 dove si accende Sky Sport Serie A: per la prima volta un canale dedicato al nostro campionato, al via dal 18 agosto. In esclusiva ben 266 partite, 7 su 10 per ogni turno di campionato, tra cui in esclusiva 16 big match su 20. In attesa della partenza del campionato, l’appuntamento è con le grandi amichevoli internazionali dell’International Champions Cup, in esclusiva dal 20 luglio, con in campo tutto il meglio del calcio europeo, incluse Juventus, Inter, Milan e Roma.

‘Ti dedichiamo un canale per ogni sport che ami. Nuovo Sky Sport. Il tuo sport, tutto da vivere’ è il concept della campagna realizzata da Sky Creative Promotion (agenzia e produzione video) per comunicare il nuovo Sky Sport, on air sulla piattaforma Sky dal 18 giugno al 1 luglio (teaser) e dal 2 luglio al 29 luglio con soggetti verticali dedicati ai singoli canali.