DIGITAL

BlazeMedia, nuovi ingressi per accelerare la crescita


02.07.2018
Massimiliano Valente

A pochi giorni dall’annuncio dell’acquisizione degli asset editoriali di Edizioni Master e dell’ingresso nella compagine sociale di Luca Morpurgo, il progetto editoriale e imprenditoriale di BlazeMedia raccoglie l’interesse di altri protagonisti del mondo media.

L’azienda, che fa leva sull’innovazione tecnologica e l’AI per ottimizzare il processo editoriale, ufficializza l’ingresso nel proprio capitale di nuovi soci che apportano risorse e know-how.

Contestualmente nomina un nuovo consiglio di amministrazione che, presieduto dal Ceo Massimiliano Valente, meglio rispecchia l’assetto societario e le competenze verticali dei consiglieri.

Alessandro Cavallo entra a far parte del Cda e, attraverso la propria società, sottoscrive una quota del capitale. Seed investor, mentor alla LUISS Business School e imprenditore, ha maturato una lunga esperienza nell’ambito del marketing, sia lato acquisition sia conversion.

Alessandro Cavallo

“Unirmi a un team di professionisti del settore con questo livello di esperienza è per me un onore e rappresenta uno stimolo ulteriore a cercare di ottenere il massimo in un settore dove c’è ancora molto spazio per l’innovazione – racconta Cavallo -. Il network poggia su basi solide: una comunità di utenti esperti, un patrimonio di schede tecniche, migliaia di recensioni e DB proprietari altamente profilati. Stiamo già parlando con tutti i principali player del mondo della performance, alla ricerca dei partner giusti che possano supportarci nel valorizzare al meglio i nostri asset”.

Giacomo Dotta fa il suo ingresso in BlazeMedia come socio, consigliere di amministrazione e product manager.

Accreditato come una delle firme più autorevoli nel panorama dell’informazione tecnologica online, con oltre 15 anni di esperienza nella gestione di redazioni online e pubblicazioni specializzate, è figura chiave per lo sviluppo editoriale dell’azienda.

“La redazione metterà in campo esperienza e competenza, che grazie a una forte componente tecnologica consentiranno di ottimizzare il risultato finale grazie a processi del tutto innovativi – dichiara -. Si parte da due siti dalla grande storia, quali Punto Informatico e Telefonino.net, dei quali intendiamo conservare la vocazione originaria per rilanciarne l’autorevolezza attraverso la qualità. L’approfondimento e l’affidabilità dei contributi saranno al centro dell’agenda, mettendo l’intero ecosistema BlazeMedia al servizio di contenuti, progetti speciali e innovazione”.

Giacomo Dotta

Oltre ai già citati Massimiliano Valente e Luca Morpurgo, il Cda è completato da Andrea Marzilli, chief Technology officer dell’azienda.

“La compagine sociale e lo spessore professionale del CdA confermano l’interesse verso BlazeMedia da parte dell’industry digitale – dichiara Valente -. Siamo già al lavoro per rinnovare completamente Punto Informatico e Telefonino.net. Rilanci che contiamo di completare entro il mese di settembre. Sul fronte della raccolta pubblicitaria, entro giugno si concluderà la concessione ereditata dalla precedente proprietà. Questo ci riconsegna spazio di manovra sul fronte ricavi e proprio in questi giorni stiamo valutando le diverse proposte giunteci da alcuni dei principali attori del mercato digitale”.