CREATIVITY

Metro rinnova il brand e lancia una campagna adv con protagonisti i clienti


29.06.2018

In qualità di partner dell’Horeca, Metro rilancia il proprio brand con una nuova campagna di comunicazione che mette al centro della scena il cliente stesso.

Con il claim ‘Metro. Il vostro successo è il nostro impegno’ l’azienda continua a sottolineare il coinvolgimento quotidiano nel supporto al proprio cliente.

L’azienda ha voluto rendere molto esplicito il messaggio, tanto da affidarlo sin dalla fase teaser della campagna, alla voce e al volto dei propri dipendenti, che dichiarano ‘Noi non lavoriamo per Metro’ per poi spiegare ‘Noi lavoriamo per Lilian’, ‘Noi lavoriamo per Christa’ e i milioni di clienti che Metro vanta in 20 Paesi del mondo.

Con questo espediente narrativo i dipendenti Metro introducono sulla scena i clienti, dei quali la campagna racconta le singole storie di successo: una per Paese. Il volto della campagna quindi è quello delle persone, i clienti, che si sono prestati per raccontare le proprie storie imprenditoriali, le sfide affrontate e i successi raggiunti e da raggiungere. Così si può saperne di più su Christa, che in Germania ha portato la sua famiglia a sposare il digitale oppure seguire Vijay che dall’India ci racconta come vuole trasformare il suo negozio di vicinato nel miglior punto vendita ‘sulla piazza’ e ancora incontrare Elliott che offre catering ‘sostenibile’ in Belgio.

Per l’Italia la storia è quella di Lilian una donna che ha trasformato la sua passione in una florida attività imprenditoriale, un bistrot, e che forte del proprio successo si è data nuovi obiettivi. Metro Italia supporterà Lilian nel suo lavoro verso il nuovo traguardo e tutti potranno seguire la sua storia su www.metro.it.

“Fedeli alla nostra volontà di essere un supporto costante per i nostri imprenditori cerchiamo costantemente il miglior ‘fine tuning’ tra la nostra offerta e le esigenze del mercato e dei nostri clienti, offrendo soluzioni sostenibili e con un alto valore commerciale – afferma Tanya Kopps, ceo entrante di Metro Italia -. Mettere al centro della nostra attenzione il lavoro dei nostri clienti, i professionisti dell’Horeca e i loro obiettivi, non è altro che una logica conseguenza dei nostri valori e del coinvolgimento e la passione con cui viviamo il nostro lavoro”.

La campagna è stata realizzata a livello internazionale da Serviceplan e pianificata da UM in Italia, dove è veicolata sulla principale stampa nazionale quotidiana.