DIGITAL

Velux lancia la video serie ‘Storie di luce’ con Social Content Factory


29.06.2018

È firmata da Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, la video serie ‘Storie di luce’ lanciata da Velux.

Tutto è nato alla fine dello scorso anno dall’esigenza di trovare un formato adatto al racconto del brand Velux come esperienza. Si è così deciso di lavorare alla realizzazione di video-racconti, multi declinabili per tipologia e fruibili dai diversi target, dal consumatore finale al progettista.

Obiettivo raccontare come la luce zenitale entrasse nella vita di tutti i giorni delle persone e di come è possibile viverla nella propria abitazione, sia in caso di ristrutturazioni che di nuove costruzioni.

La scelta del partner video è ricaduta su Social Content Factory; a Serafino Ruperto, consulente Velux da oltre dieci anni, il compito digestire e coordinare l’iniziativa. Con il supporto dei consulenti alla progettazione Velux è partito un vero e proprio casting; case belle, case luminose, case con differenti personalità, proprietari e architetti disposti a mettersi in gioco. Scelte le città, i progetti e i protagonisti, una crew composta da sei persone ha girato l’Italia negli ultimi mesi entrando di fatto per alcuni giorni nella vita e nelle case di cinque famiglie.

“Storie di Luce ci piace immaginarla come una piattaforma di comunicazione in grado di raccogliere sogni, bisogni e arte del buon progettare e che li sintetizza in video racconti – ha raccontato Marco Cordioli, responsabile marketing Velux Italia -. Questa iniziativa parla indirettamente anche della trasformazione digitale che negli ultimi anni ha cambiato profondamente il modo di interpretare i ruoli di marketing, vendite e customer care all’interno delle aziende. Il racconto infatti si trasforma e da’ accesso a servizi di consulenza gratuita e supporto al processo di scelta e acquisto”.

Andrea Stagnitto, founding partner di Social Content Factory, aggiunge: “Siamo davvero molto contenti di continuare un percorso che ci vede affiancare Velux nella videostrategy con questo nuovo progetto in cui siamo ispirati ai maestri del documentarismo observational, e che senza dubbio è il più importante sino ad ora da noi realizzato per l’azienda il livello di execution, la ricerca di un racconto artisticamente rilevante e il discreto inserimento del prodotto e dei suoi benefici spero possano essere i fattori vincenti”.

Per Social Content Factory la regia della serie è di Martina Bertoli e la produzione esecutiva è di Valentina Squillace. Il project management, infine, è di Veronica Clavello. Le fotografie sono di Andrea Segliani.