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Revlon affida il media globale a Initiative


28.06.2018

Initiative è il nuovo partner media a livello globale di Revlon. Secondo la stampa internazionale, l’agenzia di IPG Mediabrands, dopo una gara partita a maggio (vedi notizia), si sarebbe aggiudicata il budget del colosso della cosmetica, cui fanno capo brand come Elizabeth Arden, Elizabeth Taylor, Cutex, Almay, e Mitchum, che solo nel 2016 ha speso circa 400 milioni di dollari in pubblicità a livello globale.

Solo meno di un anno fa Revlon aveva consolidato, senza una gara, gli incarichi pubblicitari dei propri marchi in Wpp, puntando su Grey per la creatività e su Mediacom per il media. Al pitch, indetto dalla gruppo comestico guidato dal nuovo ceo Debra Perelman, Mediacom aveva risposto declinando l’invito, lasciando così campo libero a Omnicom, Initiative e Havas.

Secondo Kantar Media gli investimenti in Usa nel 2017 della società sono stati pari a 81,6 milioni di dollari, un calo significativo rispetto ai 120 milioni di dollari dell’anno precedente. Nei risultati del quarto trimestre del 2017, le vendite di Revlon sono diminuite dell’1,8% su base annua. L’investimento per la pubblicità del Gruppo in tutto il mondo è arrivato nel 2017 a 550 milioni di dollari, pari a circa 470 milioni di euro, secondo il 10-K report realizzato per la Securities and Exchange Commission.