DIGITAL

Tucano Urbano sceglie Connexia per la gestione della comunicazione social


27.06.2018

Tucano Urbano, azienda milanese da vent’anni leader in Italia nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per scooter, moto e bici, in seguito a una consultazione alla quale hanno preso parte diverse realtà del mondo della comunicazione digitale, ha scelto Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa, per la gestione della propria comunicazione social media a livello europeo.

Le attività di Connexia andranno dalla social media strategy alla creazione di contenuti originali e alla gestione dei canali social, con l’obiettivo principale di incrementare la brand awareness di Tucano Urbano contribuendo, al tempo stesso, al rafforzamento del suo posizionamento top level in 3 mercati chiave: Italia, Spagna e in Francia.

A Connexia va anche la pianificazione del budget destinato alle campagne di social media adv. Connexia si occuperà di definire e sviluppare l’intera strategia di comunicazione social di Tucano Urbano: dall’ideazione del concept creativo, alla gestione dei piani editoriali per i canali Facebook e Instagram, fino al coordinamento delle campagne di social media advertising a livello internazionale.

“Abbiamo scelto Connexia perché ci hanno davvero convinto l’approccio analitico e la solida capacità di definire una strategia di canale, ma anche la sintonia creativa che si è instaurata con Tucano Urbano e con il nostro team: una chimica fondamentale per confermare l’autenticità e lo spirito del nostro marchio anche nei social media”, dichiara Diego Sgorbati, ceo di Tucano Urbano.

“Siamo molto contenti che Tucano Urbano abbia scelto Connexia come partner social media: per la nostra agenzia è sempre una soddisfazione poter mettere il proprio background automotive a disposizione del mercato, a maggior ragione se per un brand italiano che ha fatto del tone of voice disruptive e creativo il proprio marchio di fabbrica – aggiunge Paolo D’Ammassa, ceo di Connexia -. Questa nuova collaborazione conferma il valore distintivo del nostro approccio data-driven, la grande attenzione che riserviamo sempre all’ispirazione creativa, la nostra capacità di interpretare, progettare e sviluppare strategie di comunicazione articolate e originali”.

Creative director: Anna Vasta, Adriano Aricò. Art director: Matteo Sozzi. Copywriter: Alberto Pascazio. Social media strategist: Giuseppe Laricchia. Social media manager: Ilenia Di Paola.