MEDIA

Banijay Group lancia Banijay Studios Italy


26.06.2018

Produzione di contenuti scripted di qualità per i broadcaster italiani e per le piattaforme Ott

Banijay Group lancia Banijay Studios Italy, nuova divisione dedicata alla produzione di contenuti scripted di qualità per i broadcaster italiani e per le piattaforme Ott (originali e adattamenti). Con sede a Roma, la divisione sarà guidata da Massimo Del Frate, in qualità di Head of Drama. La divisione si occuperà anche di coproduzioni, da realizzarsi con i broadcaster italiani e con il network di produttori di Banijay Group.

“Professionista rispettato nel mercato italiano degli script, Del Frate è il partner perfetto guidare i Banijay Studios in Italia – ha commentato Peter Langenberg, coo di Banijay Group -. Promuovendo e diversificando la nostra posizione di contenuti scripted nel mercato, siamo fiduciosi di avere le carte in regola per costruire un portafoglio impressionante e diventare un attore chiave nell’ecosistema italiano”.

Del Frate proviene da Endemol Shine Italy, di cui è stato Head of Drama dal 2002 al 2018 realizzando alcune delle serie in prima serata di maggior successo per Rai 1 come Scomparsa, Sorelle, L’allieva, The Good Apprentice, Provaci ancora Prof!, e per Canale 5 come Le Tre Rose di Eva, Il Generale Dalla Chiesa/Assassinio di un generale. Precedentemente, è stato responsabile delle operazioni Scripted sulla rete ammiraglia di Mediaset.

“Questo è un ottimo momento – ha dichiarato Del Frate -. Il nostro obiettivo è fare di Banijay Studios Italia un partner per i principali talenti italiani, nonché autori e registi internazionali. Collaborando con i migliori storyteller del mercato, speriamo di generare contenuti brillanti e distintivi”.