DIGITAL

Atelier Cerutti va in Cina con 2MuchTV


26.06.2018

2MuchTV, agenzia creativa italiana, firma la comunicazione digitale in Cina del lancio di Atelier Cerutti, nuovo brand di occhiali da vista espressione del NeoMadeinChina, un’idea che unisce la creatività e la tecnica italiana con la produttività e la tenacia tipica del gigante asiatico.

Una strategia di comunicazione che prevede contenuti declinati su vari canali e social network ma anche la partecipazione di Fabio Cannavaro come testimonial d’eccezione scelto per coinvolgere il pubblico cinese.

Il popolare calciatore italiano, oggi allenatore del club Guangzhou Evergrande, ha firmato una capsule collection e è stato coinvolto nella realizzazione di un video racconto (link) promosso attraverso i suoi canali social.

Il progetto di comunicazione integrata pensato da 2MuchTV prevede la creazione dei profili Atelier Cerutti su Weibo e WeChat, i due più popolari social media cinesi, con l’obiettivo di dirottare il traffico sullo store online e creare una community di appassionati; il lancio del negozio virtuale su WeChat Store grazie a un’app integrata che permette agli utenti di cercare e acquistare direttamente all’interno di WeChat; il coinvolgimento di influencer locali; l’attività di ufficio stampa; la produzione e la promozione di diversi video, tra cui quello con protagonista Fabio Cannavaro.

“Abbiamo scelto 2MuchTV per la capacità di interpretare fin da subito i valori del nuovo brand e per aver dimostrato di conoscere le migliori strategie di engagement online del pubblico cinese – spiega Luigi Cerutti, fondatore di Atelier Cerutti Art & Design -. Fabio Cannavaro è perfetto per rappresentare la competenza e la professionalità italiana che desideriamo comunicare e dimostrare attraverso i nostri nuovi occhiali Atelier Cerutti”.