CREATIVITY

Foot Locker cerca agenzia creativa paneuropea


22.06.2018

La selezione è affidata a Creativebrief

 

Foot Locker, la catena di negozi di abbigliamento sportivo, ha avviato la ricerca di un’agenzia creativa paneuropea. Secondo quanto riporta Campaign, fino a fine mese sono in corso ‘chemistry meeting’ con 5 agenzie. Il processo di selezione viene gestito da Creativebrief. Non vi è alcun incumbent sul conto.

Foot Locker ha lavorato in passato con BBDO New York per le attività in Usa, tra cui la campagna annuale ‘Week of greatness’ in occasione del Ringraziamento e del Black Friday. La versione 2016 della campagna ha avuto tra i protagonisti personaggi famosi come la star della NFL Tom Brady, il rapper JaRule e i calciatori Gareth Bale e Anthony Martial.

All’inizio del mese di giugno, Foot Locker ha lanciato l’apertura dell’outlet di Liverpool – il più grande negozio europeo della catena – con una campagna che tentava di collegare il marchio alla cultura giovanile. In quest’occasione il retailer ha collaborato con le agenzie Frukt e Octagon specializzate in experiential marketing.