CREATIVITY

A Casta Diva Group un Leone d’argento nell’Healthcare per ‘Break the Taboo’


21.06.2018

Il video realizzato da Casta Diva Pictures SA per Argentine Society of Urology

Casta Diva Group si è aggiudicato il Leone d’argento nella categoria Healthcare con lo spot ‘Break the Taboo’, realizzato per la Argentine Society of Urology dalla controllata Casta Diva Pictures SA, con sede a Buenos Aires.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del cancro alla prostata, girato da Jonathan Perel con il contributo di Grey Argentina. Per vincere il taboo di sottoporsi all’esame preventivo, è stato registrato un originale spot radiofonico, durante il quale lo speaker racconta come l’esame in questione non sia doloroso, non abbia effetti collaterali e duri soli pochi secondi, quanti sono necessari per spiegare questo semplice concetto: lo speaker infatti è stato sottoposto all’esame in diretta, mentre registrava lo spot.

“Questo importante riconoscimento dimostra la capacità del nostro network internazionale, presente in 14 città, di mettere a disposizione dei clienti i migliori registi e le tecnologie più all’avanguardia, garantendo una qualità eccellente – commenta Luca Oddo, ceo di Casta Diva Group -. Il video ‘Break the Taboo’ è stato pubblicato sulla fanpage Facebook della Argentine Society of Urology, venendo in pochissimo tempo condiviso da istituti medici, professionisti e opinione leader del settore e molti media online, diventando presto virale. Nelle settimane successive, insieme alle visualizzazioni sui social, sono aumentate anche di ben 6 volte le richieste di informazioni riguardo all’esame e alle possibili strade preventive”.

 

Clicca qui per tutti gli articoli relativi a Cannes Lions 2018