DIGITAL

Grissin Bon punta sul Cloud computing e sulla Business Intelligence di Microsoft


21.06.2018

Grissin Bon, tra i leader nel settore della produzione e distribuzione di prodotti da forno, si è affidata alle soluzioni di Cloud Computing e Business Intelligence di Microsoft per trasformare la grande mole di dati aziendali in informazioni di valore. L’azienda ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale abilitato da Microsoft e dal partner MapManagingControl, per tramutare dati eterogenei in informazioni decisive per la guida dell’azienda. Il progetto nasce dall’esigenza di Grissin Bon di disporre di un sistema di gestione dati potente, semplice e dinamico, in grado di assicurare un accesso immediato al dato, mantenendone l’integrità, e al contempo di elaborare in maniera flessibile e veloce la reportistica aziendale. Proprio per questo DataSmart, il software costruito completamente su tecnologia Microsoft che sfrutta tutti i servizi cloud di Azure, è stato integrato al software Microsoft Dynamics NAV, perno centrale di tutti i dati aziendali, integrati a loro volta con la Business Intelligence di Power Bi e trasformati in risultati, indicatori di performance, tabelle, grafici, matrici e geolocalizzazioni territoriali.

La Business Intelligence di Microsoft ha consentito a Grissin Bon di ottenere una soluzione di gestione e analisi dati capace di semplificare i processi aziendali, avere accesso immediato da qualsiasi luogo e dispositivo alle informazioni importanti e strategiche per l’azienda, evitando di generare ridondanza e duplicazione dei dati. Grissin Bon oggi può usufruire di complete analisi economiche e finanziarie direttamente collegate alle unità di vendita e dei centri di produzione. “Microsoft, che ci ha consentito di ottenere massima autonomia sulla gestione e consultazione dei dati, nella massima sicurezza e trasparenza. Il sistema di reporting costituisce un elemento centrale ed essenziale per il successo della nostra azienda e le soluzioni Microsoft ci permettono quotidianamente di controllare le nostre performance e avere i dati a portata di mano, con la possibilità di prendere decisioni strategiche per l’organizzazione in ogni momento”, ha dichiarato Alessandro Caronti, cfo Grissin Bon.