CREATIVITY

P&G si allea con Queen Latifah e Katie Couric per Queen Collective


21.06.2018
Marc Pritchard e Queen Latifah

Oggi nel 29% degli spot pubblicitari le donne sono ancora descritte in maniera stereotipata, ma dietro la macchina da presa la situazione non è certo migliore: solo il 32% dei direttori marketing, il 33% dei direttori creativi e appena il 10% dei registi sono donne.

“Vogliamo invertire questa tendenza, portare allo 0% gli spot contenenti stereotipi di genere e far crescere il numero delle donne nella industry della comunicazione”: questo il messaggio lanciato ieri a Cannes da Marc Pritchard, chief brand officer di P&G, insieme alla giornalista Katie Couric e all’attrice e cantante Queen Latifah.

Per portare avanti questo obiettivo, l’azienda ha annunciato il suo sostegno a Queen Collective, progetto che vedrà Queen Latifah aggregare donne registe che lavoreranno con la sua supervisione e con Katie Couric che contribuirà alla ricerca di ulteriori sponsor e piattaforme di distribuzione.

Nel frattempo, appuntamento a settembre a New York per il summit #SheIsEqual organizzato da Global Citizen e P&G, durante la Settimana dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Interverrà anche Madonna Badger, presidente della giuria di Glass Lions, che curerà una rassegna creativa in collaborazione con Phillip Thomas, ceo di Cannes Lions, per evidenziare e celebrare i lavori più significativi di Glass Lions 2018 e dei Sustainable Development Goal Lions.

 

Clicca qui per tutti gli articoli relativi a Cannes Lions 2018