CREATIVITY

Nasce This Is Ideal: un nuovo storyworld


20.06.2018

Oltre a Ideal, fanno parte del gruppo Action & Branding, agenzia creativa strategy driven di recente acquisizione, la casa di produzione Sala Giochi e le agenzie locali Ideal and US in Nord America e Ideal España da quest’anno nel mercato Iberico. Nella seconda metà dell’anno previste nuove acquisizioni

This is Ideal. Non è più solo un motto, né più ‘soltanto’ un’agenzia di comunicazione ma è oggi un vero e proprio hub, nel quale convergono diverse realtà capaci di interagire con la formula dei vasi comunicanti.

Stefano Capraro, fondatore e presidente del nuovo Gruppo, annuncia la scelta di dar vita a un nuovo progetto che, forte di un’esperienza ventennale e di una crescita eccezionale (nel 2017 Ideal ha registrato una crescita del 30%), garantisce ai propri clienti idee e soluzioni sempre più integrate presentandosi al mercato come un player indipendente, con una visione sempre più internazionale. Il payoff We build storyworlds è la promessa del Gruppo di costruire Mondi Narrativi moderni, articolati e coinvolgenti.

Oltre Ideal, fanno parte di This is Ideal Action & Branding, agenzia creativa strategy driven di recente acquisizione, la Casa di Produzione Sala Giochi, e le Agenzie locali Ideal and US in Nord America e Ideal España da quest’anno nel mercato Iberico. E non è tutto.

Nella seconda metà dell’anno sono previste nuove acquisizioni e spin-off. Obiettivo, a fine 2018, è che il Gruppo rappresenti otto insegne per un organico di oltre 100 talenti. Torino, Milano, New York, Madrid e poi chissà.

Dovunque un progetto di comunicazione possa nascere, This is Ideal arriverà con il proprio stile e diversi linguaggi. La diversificazione è da sempre nel DNA di Ideal e come tale rappresenta il fil rouge di ogni progetto, ma anche dell’approccio operativo.

Negli anni, infatti, l’agenzia si è evoluta specializzandosi in vari campi e discipline e, per rispondere alla crescente domanda del Mercato di soluzioni di comunicazione sempre più integrate, ha deciso di effettuare una trasformazione ambiziosa e lungimirante, capitalizzando il proprio brand.

È nata così l’idea di un Gruppo nel quale l’approfondimento verticale di alcune competenze specifiche e la capacità di ogni professionista di sviluppare la propria identità sia qualcosa di completamente nuovo, pur rimanendo fedeli alla missione originaria basata sull’unione delle esperienze, l’integrazione e la condivisione di pensiero e idee.

A dare la spinta per questo cambiamento sono stati la passione e l’entusiasmo di tutto il team che genera un fermento e una voglia di costruire che si rinnovano di continuo. Fin dall’inizio l’agenzia ha creduto nei giovani talenti, che negli anni sono cresciuti insieme ad essa maturando esperienza e ambizioni professionali.

Da qui il basso avvicendamento delle risorse, molte delle quali hanno fatto del progetto Ideal un posto elettivo.

Con This Is Ideal si afferma quindi anche la volontà di continuare a investire e innovare per crescere, dando maggiori opportunità di crescita professionale alle persone che impiegano le proprie risorse da anni e che da sempre hanno creduto in questo progetto.

Progetto in cui avranno nuovi spazi per misurarsi, far valere le proprie capacità, sfidare se stesse, acquisendo ruoli di maggiore responsabilità.

Così come Ideal è stata un’agenzia realmente diversa da tutte le altre, l’augurio è che anche This Is Ideal rappresenti la stessa diversità e innovazione di stile e approccio, da oggi come Gruppo.

Una realtà che cambia le regole del gioco, che non teme le sfide, e che sa come stupire. Parole d’ordine: Pensare in grande e Guardare lontano.