CREATIVITY

Tonno Consorcio, on air la nuova campagna tv di Armando Testa


19.06.2018

La celebre azienda spagnola di prodotti ittici di alta qualità è on air con la nuova campagna tv firmata Armando Testa, che si è aggiudicata la campagna dopo una consultazione tra diverse agenzie (vedi notizia).

Da sempre alla ricerca di una creatività distintiva e ironica, che si stacchi dagli stilemi abitualmente usati dai competitor, Consorcio ha scelto una strada che risponde all’obiettivo di posizionare il suo tonno a livello premium, ma in modo ironico e non convenzionale.

È così che, con la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, è nata l’idea ‘Quando un tonno è il migliore… è lui che sceglie te’. Idea che ribalta il meccanismo consueto dell’acquisto nel quale è il consumatore a scegliere il prodotto, ma non quando si tratta di un prodotto con la qualità di Consorcio. Infatti, come spiega il claim, ‘Consorcio. Non pesca il primo che passa’.

Ironia e leggerezza sposano l’alto livello stilistico della regia di Paolo Genovese, con Filmmaster Productions. Il regista ha dichiarato: “Un’idea forte e originale. Una campagna coraggiosa nell’evitare gli stereotipi di comunicazione tipici degli spot di food”.

La campagna, multisoggetto, è on air dal 17 giugno, anticipata da un teaser, sulle principali emittenti e sul web.