DIGITAL

Libera Brand Building presenta Inthezon per lanciare i brand sui canali digitali e su Amazon


19.06.2018
Roberto Botto

Botto: “La società offre una consulenza completa che inizia con l’analisi e l’ottimizzazione dell’inventory e prosegue con la definizione del posizionamento prezzo a cui segue la configurazione del profilo”

Lanciare brand sul digital utilizzando tutte le potenzialità offerte da Amazon. È questa la mission di Inthezon, la società del gruppo Libera Brand Building che insieme a Bebit e MagicBox Events fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca. “Inthezon si posiziona come società di consulenza per tutti i brand che vogliano lanciare prodotti esclusivamente su Amazon oppure che intendano affiancare nuovi canali di vendita digitali a quelli tradizionali della GDO o del normal trade”, afferma Roberto Botto, ceo & founder di Inthezon.

Il focus di Inthezon è creare delle customer journey volte a posizionare in modo innovativo il brand su Amazon utilizzando tutte le possibilità di marketing offerte dal market place. Prosegue Botto: “Inthezon offre una consulenza completa che inizia con l’analisi e l’ottimizzazione dell’inventory e prosegue con la definizione del posizionamento prezzo a cui segue la configurazione del profilo; la fase successiva è l’ottimizzazione delle pagine prodotto: grazie all’utilizzo di software specifici il team SEO di Inthezon è in grado di individuare le key word coerenti con i criteri di funzionamento dell’algoritmo e di consentire quindi una risalita naturale del prodotto nelle prime pagine di ricerca. Questo aspetto è estremamente rilevante in quanto, sulla base delle nostre metriche, abbiamo rilevato che, fatte 100 le vendite di un prodotto, 40 vanno al prodotto in prima posizione, 20 al secondo, 10 al terzo e il restante 30 si ridistribuisce in modo decrescente dalla quarta posizione in poi”. Un altro aspetto estremamente rilevante per la risalita naturale è la reputation del prodotto.

“Sotto questo profilo abbiamo creato una rete di influencer, gli ‘Inthezonian’, che agisce a livello internazionale con l’obiettivo di migliorare le recensioni dei prodotti dei nostri clienti, condizione essenziale per ottenere la Buy Box, vera chiave di volta per incrementare le vendite del prodotto. Inthezon arriva sul mercato dopo un periodo di studio e sperimentazione di oltre due anni – conclude Botto -. Il nuovo trend che stiamo registrando è caratterizzato da brand che decidono di progettare dei ‘prodotti capsule limited edition’ da lanciare esclusivamente su Amazon”.