DIGITAL

Melismelis firma il sito e la social media strategy di ‘Master of Photography’


19.06.2018

Prosegue con successo la partnership tra Melismelis e Sky Arte in occasione della nuova stagione di Master of Photography, il programma televisivo riservato a fotografi amatoriali e professionisti selezionati in tutta Europa. Lo show, produzione internazionale realizzata da Sky Arts Production Hub che va in onda per 8 episodi consecutivi e in contemporanea in cinque Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria), incoronerà il prossimo Master of Photography d’Europa, selezionato fra 10 concorrenti.

Con l’obiettivo di trasportare l’utente direttamente nel vivo del programma, Melismelis ha sviluppato il sito web Masterofphotography.tv – declinato in inglese, tedesco e italiano -, seguendo il percorso dei protagonisti sin dalla loro selezione. Durante la fase on air, il sito si arricchisce di nuovi contenuti che raccontano la sfida e le prove, puntata dopo puntata, sino all’elezione del nuovo Master of Photography.

Anche la social media strategy, declinata su Facebook, Twitter e Instagram, è stata ideata da Melismelis per tutti e cinque i Paesi in cui il programma viene trasmesso. “Master of Photography, giunto quest’anno alla terza stagione, è un talent dove il parametro è estetico e il tono di voce, cosa rara per la nostra tv, è sussurrato ed elegante – ha commentato Massimo Melis, managing director di Melismelis -. Lavorare per raccontare queste qualità ci dà sempre emozione e, anche se da molti anni affianchiamo Sky Arte sui temi della comunicazione, ancora oggi proviamo stupore e grande soddisfazione”.

Credits
Project Supervisor: Massimo Melis
Account Executive: Francesca Suzzani
Direzione creativa: Stefano
Picarazzi e Alessandro Secchi
Art Director: Stefano Picarazzi
Copywriter: Alessandro Secchi e Franca Meyerhoefer
Social Media Strategist: Federico Broggi
Social Media Specialist: Valentina Biffi e Cristiano Callegari
Web Developer: Luca Pantano e Alessandro Aili