CREATIVITY

Cannes Lions 2018: McCann e Integer le italiane a caccia di un Leone agli Health


17.06.2018

Saranno McCann e Integer le due agenzie italiane che proveranno a portarsi a casa un premio agli Health in questa edizione 2018 di Cannes Lions che aprirà ufficialmente i battenti nella giornata di domani.

Questa mattina, intanto, l’organizzazione del Festival Internazionale della Creatività ha pubblicato le shortlist per le macrocategorie Pharma e Health & Wellness. Se nella prima il nostro Paese resta a bocca asciutta, nella seconda piazza cinque shortlist con due progetti. Quattro short vanno al progetto ‘The Voice of Voices‘ firmato da McCann per il Centro Clinico Nemo, realtà sanitaria impegnata nella ricerca sulle malattie neuromuscolari come Sla e Sma. L’idea al centro del progetto è quella di costituire, attraverso l’utilizzo di un’applicazione, una vera e propria ‘banca della voce’ per supportare i malati affetti da queste patologie degenerative nel momento in cui il linguaggio verbale diventerà incomprensibile, o sarà addirittura assente. Una shortlist la conquista invece Integer con l’orsetto ‘Ector The protector‘ progetto di prevenzione contro il fumo passivo promosso da Roche.