MEDIA

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: sul palco anche Ghali, Måneskin, J-Ax & Fedez


15.06.2018

Domani sera in Piazza Duomo il più grande evento live di musica italiana

 

Domani sera a  partire  dalle  ore 19:10 in Piazza Duomo Radio Italia, da tradizione, darà vita alla settima edizione di ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il più grande evento live di musica italiana: appuntamento speciale con 21 grandi interpreti e autori della musica italiana che si esibiranno accompagnati dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal maestro Bruno Santori. L’evento, come sempre gratuito, sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Sul palco i grandi nomi della musica italiana: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni, Il Volo. Per la prima volta, inoltre, il meglio del rap con le esibizioni di Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro, Tedua si potranno ascoltare in tempo reale sull’app di TRX Radio. Per lo spazio Radio Italia World, l’ospite internazionale sarà Mika.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, c anale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite ‘iRadioItalia’ per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 10. Per la prima volta, l’esclusivo spazio Radio Italia Rap sarà trasmesso anche su Radio Italia Rap Tv, la tv del gruppo Radio Italia esclusivamente dedicata al rap, all’hip hop e alla trap italiana visibile in HD al canale 726 di SKY e 54 di TivùSat.  RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2018 sarà trasmesso in contemporanea su Real Time (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com). Come sempre sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram (Hashtag ufficiale: #rilive).

 

“Dopo il successo di ascolti dello scorso anno con 1.500.000 telespettatori e il 7,5% di share, siamo lieti di essere anche quest’anno al fianco di Radio Italia, partner ormai pluriennale di Discovery – ha commentato Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Real Time – . Anche per questa edizione saremo coinvolti con Real Time, il canale al femminile di Discovery Italia, NOVE, il canale generalista del gruppo, e Dplay, il servizio OTT gratuito. Grazie a Radio Italia siamo riusciti ad arricchire l’offerta del portfolio dando al nostro pubblico degli imperdibili appuntamenti LIVE, dai concerti alle interviste esclusive alle più grandi star della musica italiana. Inoltre, siamo orgogliosi di poter accompagnare il nostro pubblico allo straordinario concerto in Piazza Duomo con delle pillole che, in onda su Real Time, presenteranno tutto il cast artistic o dell’edizione 2018”.

 

“Un’edizione di conferme quella di quest’anno per quello che è il più grande evento musicale gratuito d’Italia attesissimo dal pubblico e dagli addetti ai lavori e sempre più riconosciuto e apprezzato dal mercato – ha dichiarato – Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Itali -. Confermata la presenza di tanti brand prestigiosi che siamo felici di avere al nostro fianco come partner ufficiali, per i quali abbiamo sviluppato progetti   ad hoc, accogliendo le specifiche e diverse esigenze. Confermata la trasmissione in contemporanea, oltre che su tutti i nostri mezzi, anche su Real Time e NOVE: una grande opportunità che rafforza la collaborazione con Discovery Italia, realtà da tempo in totale sinergia con noi e partner ideale per la messa in onda del nostro programma di punta. Confermata la firma dell’amico Sergio Pappalettera di Studio Prodesign in qualità di art director e la sigla realizzata per noi da Saturnino. RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà come sempre un’edizione 100% social che vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time, permettendo a una fan base di milioni di persone di condividere tutte le emozioni dell’evento. Per la prima volta realizzeremo anche la diretta del concerto sulla nostra pagina Facebook, social sul quale siamo leader tra le radio”.

 

Platinum Partner ePRICE, Official car Citroen. Ad affiancare l’evento: Ethos Profumerie – Deborah, Gruppo Ospedaliero San Donato, Rilastil Sun System, Vincicasa, Tescoma. Media partner  Corriere Della Sera, Gazzetta Dello Sport, Scuola Zoo, Telesia, La Go Tv Di Class Editori, Vanity Fair. Partner Tecnico: Acqua Lete, Corsini, Seven Stars Hotel, Trenord