MEDIA

Rai, il Cda esamina i palinsesti dell’autunno


14.06.2018
Mario Orfeo

Aperta la corsa delle candidature per il nuovo Consiglio: la Commissione dei ‘saggi’ ha scelto 15 nomi che si contenderanno un posto come rappresentante dell’azienda

Il Consiglio di amministrazione Rai, riunitosi ieri nella sede di viale Mazzini, sotto la presidenza di Monica Maggioni e alla presenza del direttore generale Mario Orfeo, ha ascoltato i direttori di reti e canali relativamente alle linee guida dei palinsesti per la prossima stagione autunnale.

L’offerta televisiva Rai per l’autunno sarà presentata alla stampa e agli investitori mercoledì 27 giugno a Milano, presso il Centro Produzione Rai Mecenate, e il 5 luglio a Roma nel Centro Produzione Tv Nomentano.

Il dg ha poi comunicato la decisione, in accordo con la presidente, di aprire un audit per accertare le cause e le responsabilità del blackout che lo scorso martedì sera ha interrotto per alcuni minuti le trasmissioni di Rai1, Rai2 e Rai3.

Si è intanto aperta la corsa dei candidati al nuovo Cda di viale Mazzini, in quanto quello in carica finirà il suo mandato il 30 giugno. La Commissione dei ‘saggi’, formata dai giuristi Aristide Police, Arturo Maresca e Maurizio Santori e delegata dall’attuale Consiglio a gestire la procedura elettorale e la votazione, ha scelto 15 candidati per il prossimo Cda che si contenderanno un posto come rappresentante dell’azienda.