CREATIVITY

La formazione internazionale dell’EACA Academy nel cuore del Gruppo Roncaglia


14.06.2018
Paolo Roncaglia

Manager e account dalle quattro aziende del Gruppo Roncaglia hanno partecipato a ‘Surviving and Thriving with Procurement’, il corso di formazione tenuto il 7 giugno scorso nella sede romana dell’agenzia dall’EACA Academy, centro formativo della European Association of Communications Agencies che rappresenta le associazioni di categoria delle agenzie di comunicazione di 30 Paesi europei.

Docente del corso David Meikle, professionista con una lunga esperienza nell’advertising e nella consulenza nel campo del procurement e del marketing.

Nel corso dell’appuntamento ha illustrato le logiche e le modalità operative dell’ufficio acquisti approfondendo le tecniche di negoziazione più efficaci, a beneficio sia dell’agenzia che del cliente.

La collaborazione fra il Gruppo Roncaglia e l’EACA Academy è giunta così al suo terzo appuntamento e si inquadra in un programma di formazione permanente di standard internazionale delle risorse umane dell’agenzia.

“La formazione di chi lavora nelle aziende del Gruppo rappresenta per noi una scelta strategica ed è parte integrante della continua evoluzione che coinvolge la nostra agenzia in tutti i suoi processi – spiega Paolo Roncaglia, azionista del Gruppo -. Riteniamo che acquisire una visione a 360 gradi delle esigenze di un ufficio acquisti sia una expertise che ci mette in grado di relazionarci al meglio con i nostri clienti”. E aggiunge: “È questo lo spirito che ci permette di rimanere competitivi e di offrire soluzioni efficaci, elaborate da uno staff competente, specializzato e sempre aggiornato”.