DIGITAL

Datorama presenta Data Canvas per la visualizzazione e l’analisi dei dati


14.06.2018

Datorama, azienda tecnologica globale, presenta Data Canvas, la nuova suite di funzionalità per la visualizzazione dei dati all’interno della propria piattaforma di Marketing Intelligence.

Data Canvas di Datorama fa leva sulla potenza dell’intelligenza artificiale in un modo completamente nuovo con l’obiettivo di aiutare i marketer a creare dashboard personalizzate e in grado di rispondere alle necessità del mercato. Gli strumenti rilasciati finora da Datorama basati sull’intelligenza artificiale hanno consentito ai professionisti di marketing di gestire l’integrazione e l’armonizzazione dei dati, e ottenere insights automatizzati.

I marketer oggi sono aggravati dalla gestione di enormi quantità di dati provenienti dai rispettivi stack tecnologici: secondo una ricerca di Netskope, le aziende di medie dimensioni negli Stati Uniti si affiderebbero a 91 servizi di cloud marketing diversi. La capacità di armonizzare questi dati all’interno di un singolo hub e personalizzarne la visualizzazione diventa quindi essenziale.

Data Canvas consente agli operatori di disporre di formidabili visualizzazioni in pochi minuti con semplici azioni di drag-and-drop, usando tutte le fonti di dati marketing a disposizione. La semplicità d’uso permette agli utenti di avere la completa padronanza dello strumento fin dal primo utilizzo.

Data Canvas di Datorama è stato testato durante il primo trimestre del 2018 e sperimentato da analisti e specialisti di marketing provenienti da oltre 20 aziende leader a livello globale, tra cui Ticketmaster, iProspect, Spark Foundry e Huge.

Quattro le funzionalità comprese: InstaBrand, analisi delle immagini basata sull’intelligenza artificiale che permette il drag-and-drop di un logo o un’immagine per la realizzazione di dashboard personalizzate; Design Suite, strumenti di modifica rapidi e di facile utilizzo per controllare tavole colori, caratteri, immagini di sfondo e gif, nonché l’aspetto di visualizzazione; Theme Library, una raccolta centralizzata che include 10 temi pronti all’uso e temi personalizzati illimitati per uso personale o di team; Visualization Library, raccolta approfondita e aggiornata di widget di visualizzazione dati disponibili per reporting, analisi e ottimizzazione.

“Data Canvas di Datorama fornisce agli utenti la velocità e la facilità d’utilizzo necessarie per creare dashboard in grado di facilitare l’adozione, l’engagement e, soprattutto, lo storytelling basato sui dati”, commenta Leah Pope, cmo Datorama.