CREATIVITY

Serviceplan Italia cresce con Alessandro Pierobon, nuovo amministratore delegato


13.06.2018
Oliver Palmer, Giovanni Ghelardi e Alessandro Pierobon

Alessandro Pierobon è il nuovo amministratore delegato di Serviceplan Italia ed entra a far parte del team di partner della Casa della Comunicazione di via Solferino a Milano.

“Sono molto felice e orgoglioso di entrare in Serviceplan, un gruppo che sta interpretando il momento di profondo cambiamento che sta coinvolgendo l’industry della comunicazione con lo spirito giusto, puntando su una reale integrazione, con estrema flessibilità e propensione all’innovazione”, commenta il nuovo ad.

L’arrivo di Pierobon in Serviceplan Italia completa un percorso iniziato con l’arrivo del direttore creativo esecutivo, Oliver Palmer, e che vede oggi l’agenzia creativa del gruppo sempre più forte nel costruire marche di successo grazie a una chiara visione strategica unita alla capacità di fare innovazione.

Il nuovo partner della Casa della Comunicazione ha alle spalle una consolidata esperienza in agenzie dove ha sviluppato un’importante sensibilità per l’integrazione, dote oggi importantissima all’interno di un gruppo, Serviceplan, che grazie al modello ‘Casa della Comunicazione’ incrocia competenze e discipline diverse in un unico progetto.

All’interno della Casa della Comunicazione operano oggi 8 agenzie con 150 professionisti specializzati in strategia di marca, creatività, media, digitale, produzione, audio e video, packaging e design.

Pierobon proviene da un percorso che lo ha visto confrontarsi e crescere in realtà indipendenti come Armando Testa (più di 10 anni) e Max Information e realtà multinazionali come TBWA ed EuroRSCG (oggi Havas Italia) culminate con il ruolo di general manager di Ogilvy & Mather Advertising.

L’agenzia di via Solferino, parte del gruppo internazionale Serviceplan, il primo network indipendente in Europa, continua così il percorso di rafforzamento della sua identità.

Il suo DNA infatti è unico: l’indipendenza e la partecipazione al capitale da parte dei manager, la forte propensione all’innovazione, il rapido sviluppo internazionale e lo stesso concetto di integrazione riescono a far distinguere l’agenzia nel panorama globale e in un mercato nazionale fortemente concorrenziale.

Non a caso nell’ultimo AdAge Gross Income Ranking 2018, il rinomato report di AdAge che ogni anno stima le agenzie di marketing e pubblicità a livello mondiale, il Gruppo Serviceplan è entrato di diritto nella classifica delle prime 25 agenzie al mondo.

“Sono molto felice che Alessandro sia entrato a far parte della nostra realtà – sottolinea Giovanni Ghelardi, ceo del gruppo in Italia -. Il nostro modello, quello della Casa della Comunicazione, continua a innovarsi e il gruppo cresce grazie al coinvolgimento di persone chiave associate in prima persona al capitale dell’agenzia. In questi termini l’integrazione avviene sotto ogni aspetto, creando una sinergia unica tra creatività e impresa”.