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Parmalat si affida a Diennea MagNews per un approccio data-driven


12.06.2018

Diennea MagNews si è aggiudicata la gara indetta da Parmalat per lo sviluppo della strategia di gestione del contatto dell’azienda italiana specializzata in food & beverage.

Partendo dall’analisi dello storico dei dati e valorizzando quanto fatto fino a ora, l’obiettivo del progetto è la definizione di una strategia finalizzata a individuare ottimizzazioni e raggiungere una maggiore partecipazione degli utenti in database.

Allo stesso tempo, verrà identificato un modello di analisi strategico dei dati in linea con gli obiettivi di business del brand supportato da uno strumento di data visualization.

La gestione del contatto, con un approccio strategico data-driven, è il fulcro di ogni progetto di Diennea, grazie ad anni di esperienza maturati nella realizzazione di strategie di customer engagement attraverso la Multichannel Marketing Platform, MagNews.

Il disegno della strategia è sempre il primo step, seguito dalle fasi di progettazione e sviluppo della soluzione digital più adatta a raggiungere gli obiettivi del cliente: lead generation, engagement o fidelizzazione degli utenti nei confronti del brand per costruire una relazione solida e duratura nel tempo.

A partire dai quattro momenti chiave per la raccolta di informazioni sul contatto (profilazione, acquisizione, conversione, fidelizzazione), il metodo Diennea prevede lo studio dei touchpoint on-offline con cui il brand si relaziona con gli utenti per suddividerli prima in cluster e poi attivare percorsi personalizzati volti ad accrescere il loro valore. Grazie alle feature avanzate della Marketing Automation di MagNews e di un tool di data visualization, Parmalat potrà aumentare il valore del proprio database di contatti monitorando, in tempo reale e all’interno di un’unica dashboard, tutti i KPI di progetto e i risultati raggiunti.

“Siamo molto contenti di lavorare per una delle più importanti aziende italiane del settore alimentare. L’approccio strategico alla gestione del contatto che ci caratterizza da sempre, si valorizza al massimo su un progetto come quello di Parmalat, che mira a creare engagement e a coinvolgere maggiormente l’utente, rafforzando la relazione con il brand”, ha affermato Florida Farruku, general manager Diennea MagNews.

“Crediamo fortemente nel potere che i dati hanno per guidare la strategia e ora più che mai è importante per Parmalat adottare un approccio di gestione”, ha dichiarato Francesco Potenza, head of digital and marketing services Parmalat.

“Il nostro obiettivo è avvicinarci sempre di più ai nostri clienti, conoscendoli meglio per creare una relazione sempre più forte con il nostro brand”, ha concluso Federica Clarizio, digital marketing manager Parmalat.