MEDIA

Iberdrola punta su PHD Italia


11.06.2018
Alessandro Lacovara

Nuovo incarico per PHD Italia, agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group che a seguito di una gara internazionale si è aggiudicata il budget di Iberdrola, una delle imprese leader al mondo nel campo dell’energia rinnovabile, prima nell’eolico e il maggiore operatore elettrico in Spagna.

Il colosso multinazionale di utilities luce e gas, che produce e fornisce energia elettrica a circa 100 milioni di persone nei paesi in cui opera, è in Italia un nuovo player ed entra nel nostro mercato con l’obiettivo ambizioso di conquistare un milione di clienti proponendo nuovi servizi e soluzioni dedicati alle famiglie, alle imprese e alla grande e media industria italiana.

La campagna di comunicazione multimediale di brand awareness, che si rivolge al segmento adulti, è on air dal 27 maggio con una declinazione su tv, radio, digital, atampa e ooh.

La pianificazione è a cura di PHD Italia, di cui è managing director Alessandro Lacovara, e coinvolge la gestione di tutte le attività di consulenza e strategia media della società spagnola, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente la posizione sul mercato.

Questo incarico conferma PHD come agenzia capace di elaborare efficaci piani integrati a 360° per il posizionamento di nuovi player sul mercato.