CREATIVITY

Negroni torna in tv con gli affettati della linea Stella. Partner sono FAV e PHD


11.06.2018

Negroni, il brand ultra centenario della stella, vera e propria icona della storia della comunicazione pubblicitaria, è tornato on air da ieri con spot di 30” e 15” trasmessi sulle principali emittenti televisive generaliste e satellitari per tre settimane e durante le dirette dei Mondiali di calcio sulle reti Mediaset, fino al 15 luglio.

La campagna è ideata dall’agenzia FAV (Freccia Ambrosini Volpi) e dal centro media PHD. Protagonista, la voce energica e graffiante di Noemi, che interpreta in modo inconfondibile il celebre jingle “Le stelle sono tante, milioni di milioni: la stella di Negroni vuol dire qualità”.

A ispirare il pay-off della campagna, ‘Se è Negroni si sente’, i valori che da sempre contraddistinguono il brand: qualità e autenticità. Una coppia di fidanzati si lascia tentare dalla ‘dolcezza del crudo Stella’ in un gioco di sguardi e risate complici; bambini sorridenti e festosi in un parco fanno merenda con la ‘morbida delicatezza del cotto Stella’, racchiusa tra due fragranti fette di pane; un gruppo di amici riunito sul divano di casa, tra una risata e un bicchiere di rosso, degusta ‘l’inconfondibile Negronetto’ adagiato su un tagliere.

Che sia un aperitivo a due, un pic-nic all’aperto per i più piccoli o un incontro tra amici, i salumi della Stella con la loro qualità italiana 100%, sono ingredienti speciali per vivere ogni occasione al meglio. Oltre agli affettati, tra i prodotti al centro degli spot ci sono i cubetti di pancetta, protagonisti di un’indimenticabile carbonara.

Il 2017 è stato un anno positivo per Negroni: buono l’andamento della linea di affettati Stella e Cubetti Negroni, che hanno chiuso l’ anno in crescita, grazie al costante presidio della distribuzione e al sostegno della comunicazione. Negroni, inoltre, si conferma sempre di più ambasciatore della cultura alimentare italiana all’estero, dove oggi il marchio sviluppa la metà del suo giro d’affari.