MEDIA

Quattroruote: a giugno la passione per l’automobile non ha confini


08.06.2018

Sabato 9 giugno avrà inizio il Quattroruote Electric Tour, l’importante iniziativa territoriale dedicata al tema della sostenibilità ambientale, giunta alla terza edizione. Ad inaugurare il roadshow sarà la tappa di Bari: qui il truck di Quattroruote approderà in Piazzale Paolo Pinto mettendo a disposizione per tutto il weekend test drive sui più recenti modelli di auto ibride ed elettriche fornite dalle Case auto – Hyundai, Kia, Suzuki, Toyota e Volvo – aderenti all’iniziativa.

A sostegno del Tour quest’anno anche Edison che, insieme al partner tecnico Scame, presenta EdisonPlug&Go, l’innovativa soluzione che ha l’obiettivo di promuovere l’adozione dell’auto elettrica e della mobilità sostenibile. Electric Tour si sposterà poi a Riccione in Piazzale Roma il weekend del 16 e 17 giugno, a Milano in Piazzale Pagano il 23 e 24 giugno per concludersi a Trieste in Piazza del Ponterosso l’ultimo fine settimana del mese.

Confermata, per il terzo anno, la presenza a Parco Valentino, il Salone dell’Auto all’aperto di Torino: Quattroruote sarà fisicamente presente all’interno del Parco con uno stand dedicato agli appassionati di eSport. Grazie a tre postazioni Sony PlayStation4, due delle quali dotate anche di visore VR, il pubblico potrà cimentarsi sui tracciati di GranTurismo Sport e realizzare il proprio hot lap.

Sabato 9 giugno inoltre, da Rozzano partirà una prestigiosa kermesse di auto sportive che, aderendo all’iniziativa Road to Valentino, giungerà in grande stile nel cuore del Salone: il tutto ripreso dalle telecamere della QuattroruoteTV.

Il 16 e il 17 giugno Quattroruote annuncia anche un duplice appuntamento nel sacro tempio della velocità: sarà infatti l’Autodromo Nazionale di Monza a fare da cornice, sabato 16, alla prima Quattroruote Speed Parade, un’intera giornata aperta al pubblico e dedicata agli amanti della velocità e delle belle auto, realizzata in collaborazione con Michelin, main sponsor, e con il supporto di Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Honda, Mazda, Lexus e Toyota.

Infine sempre a Monza, domenica 17, si svolgerà la prima delle due tappe della GT Cup 2018, la stagione di eventi in pista organizzata da TopGear insieme a Michelin, giunta alla sesta edizione e da sempre patrocinata da Quattroruote.

Auto da trackday, meeting dei Club più rilevanti del nord Italia, Expo con auto da sogno (supercar, oneoff, vintagecar) per un Salone a cielo aperto straordinario. Inoltre test drive, attività dinamiche, simulatori di guida e sfilate di auto iconiche per una giornata di pura passione automobilistica per appassionati di ogni età.