MEDIA

F festeggia 6 anni con risultati adv in crescita


06.06.2018

“In un momento in cui la stampa sta soffrendo, F compie 6 anni e consolida uno splendido risultato: rimane il femminile di target alto più venduto in edicola e con questo numero raggiunge un nuovo record pubblicitario”, dichiara la direttrice Marisa Deimichei.

“Festeggiamo il sesto anniversario di F con ottimi risultati. Dopo aver chiuso in positivo lo scorso anno, ci accingiamo a consolidare la crescita anche nel primo semestre del 2018 – precisa Gianluca De Mitri, vicedirettore generale stampa Cairo Pubblicità -. Il brand si sta affermando sempre di più nei settori strategici del segmento. Basti pensare che nel solo comparto dell’abbigliamento abbiamo registrato nei primi 5 mesi dell’anno una crescita del 20%. Grandi soddisfazioni vengono poi dagli eventi sul territorio, come la F Design Week, organizzata nella settimana del FuoriSalone, durante la quale abbiamo ospitato, nella nostra lounge in Brera, 30.000 visitatori con 1.200 partecipanti ai nostri talk e oltre 70.000 social interaction. Eccezionale anche l’inserto del numero dedicato al compleanno con ben 128 pagine. Ci aspettiamo una crescita anche nella seconda parte dell’anno dove contiamo di poter raccontare alcune importanti novità che siamo certi le nostre lettrici apprezzeranno moltissimo”.

La testata ha stretto fin dall’inizio con le sue lettrici un rapporto fiduciario. Nelle 7 rubriche di posta, il dialogo è profondo e quotidiano e coinvolge tutti i settori della vita femminile: dal rapporto con i figli e il compagno, sempre in evoluzione, alla richiesta di consigli utili per migliorare il proprio lavoro, ai problemi più intimi, F è diventato un solido punto di riferimento per migliaia di donne che scrivono ogni anno al settimanale di Cairo Editore.

“Dal 6 giugno 2012 a oggi sono arrivate in redazione oltre 14 mila mail che ci offrono uno spaccato esistenziale interessante e unico – racconta la direttrice -. In questi anni si è formata spontaneamente nella nostra redazione una mappa dei desideri e dei progetti al femminile, da cui attingiamo per scegliere ogni settimana le nostre storie. Per noi l’informazione va sempre declinata con le emozioni: siamo infatti convinte che solo coinvolgendo profondamente cuore e mente della lettrice diamo ancora un senso, un valore e una dignità alla carta stampata”.

Per celebrare il compleanno, nel numero in edicola oggi, F regala alle lettrici una guida completa ai piaceri dell’estate che comprende 7 storie in cui i più autorevoli esperti di benessere, psicologia, moda e costume suggeriscono come godere al massimo i benefici della bella stagione, uno Speciale moda e uno Speciale vacanze.