DIGITAL

SuperHumans racconta l’artigianato 4.0 per Artigenio


05.06.2018

Dopo il contest lanciato nel 2016 ‘Artigenio. L’Italia che dà forma alle idee’, SuperHumans ha ideato e curato una nuova edizione dell’operazione, articolato tra un branded content in 5 puntate e un tour di incontri e approfondimenti nei dealer Mercedes-Benz, che diventano hub di innovazione.

Il progetto è articolato in due fasi. Dal 1° giugno è online sui canali social Mercedes-Benz Italia Van e sul sito, Artigenio Excellence 4.0, 5 episodi che raccontano il mondo delle eccellenze dell’artigianato italiano che coniugano tradizione, digitalizzazione e tecnologia, nell’ottica del passaggio a impresa 4.0.

Il racconto è affidato a Nicolò De Devitiis, conduttore e ‘Iena’, e a Paolo Manfredi, esperto di nuovo artigianato e innovazione, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese, che a bordo dei Van Mercedes-Benz hanno girato l’Italia alla scoperta di 5 storie di imprese che hanno saputo innovarsi adottando le soluzioni organizzative e produttive più all’avanguardia, senza perdere mai la loro dimensione artigiana. Le 5 aziende racconteranno poi le loro storie in un tour di eventi in concessionaria da Nord a Sud, accompagnate dai maggiori esperti del settore con dei talk sui temi del futuro del lavoro e sul ruolo chiave di tecnologie digitali e innovazione.

L’obiettivo è quello di approfondire le tematiche chiave dell’innovazione applicata alla manifattura ed alla piccola impresa, mettendo al centro Mercedes-Benz come abilitatore di contenuti, idee e networking per incoraggiare artigiani e imprenditori al cambiamento e fornire un supporto concreto, proprio in quei distretti produttivi in cui innovazione e continuità si intrecciano dando vita all’impresa di domani. Firmano il progetto Pierluigi Riccio, direzione creativa, Federico Angelieri e Mauro Lucafò, art director, Barbara Bigi e Sofia Moccia, copywriter.

La regia è di Paolo Borraccetti e Gianluca Santoni per la casa di produzione Matrioska.