CREATIVITY

A Milano torna il Positive Business Award


04.06.2018

Per il quinto anno consecutivo Milano ospiterà il Positive Business Award, il premio ideato, concepito e realizzato dalla Scuola di Palo Alto per celebrare la cultura positiva di aziende, persone e organizzazioni che nell’esercizio del proprio business hanno dato prova di tradurre in fatti, progetti e comportamenti i valori e i principi della Scienza dell’Happiness.

Domani, martedì 5 giugno, sarà sempre la suggestiva cornice di Gessi Milano a ospitare la cerimonia di gala che vedrà sul palco tutti i vincitori.

Il Positive Business Award è un premio composto da 22 categorie tematiche, nato con l’obiettivo di dare il giusto risalto a iniziative e progetti che concettualmente si caratterizzano per la loro impronta positiva e che hanno dimostrato di apportare un contributo concreto in termini di miglioramento dell’ambiente di lavoro, della produttività, dell’innovazione e dello sviluppo.

“Per la quinta volta celebreremo con grande soddisfazione le eccellenze italiane. Un premio che cresce anno dopo anno, catalizzando sempre maggiore interesse da parte delle aziende e dei media. Le persone, così come le organizzazioni, non dovrebbero mai dimenticare di celebrare i propri successi”, afferma Marco Masella, presidente della Scuola di Palo Alto. “Il riconoscimento pubblico è occasione d’ispirazione per tutti, momento di gratificazione per sforzi e impegno profusi, stimolo a fare sempre meglio, fonte di ‘contagio’ di emozioni positive che propagandosi alimentano la crescita e lo sviluppo di un’impresa”.

A selezionare i numerosi progetti in concorso una giuria autorevole e qualificata composta da imprenditori, manager, giornalisti, professionisti, che hanno avuto modo di approcciare, conoscere, ispirarsi e applicare la Scienza dell’Happiness nel corso della propria carriera professionale. A condurre la serata di gala sarà anche quest’anno Enrico Banchi, Partner della Scuola di Palo Alto e speaker di fama internazionale, che premierà le proposte vincenti per ognuna delle categorie e consegnerà il ‘Positive Business Award’ assoluto.

 

I vincitori dell’edizione 2017

 

I vincitori assoluti delle passate edizioni in ordine d’anno sono stati: Servizi CGN, Korian, Banco BPM, Predict e fra i vincitori delle varie categorie si annoverano Agos Ducato, Benetton, Carglass, Edenred, Ikea, Le Fablier, Lidl, Linkedin, Mediolanum Corporate University, Mondandori, Montefarmaco, Original Marines, Saint Gobain, Thun, Zeta Service e molti altri. Previsti anche Premi Speciali per personaggi rappresentativi del mondo sportivo e dello spettacolo.

Nella passata edizione premi assegnati a Demetrio Albertini (Positive Sport Leader), alla Fondazione Principessa Charlene di Monaco (Positive Education & Sport Foundation) e a Simona Ventura (Positive Show-Woman).

Sponsor della manifestazione Enterprise Hotel della catena italiana Planetaria Hotel, annoverato tra gli hotel più prestigiosi di Milano, elegante, accogliente e raffinato, unico in Europa ad avere una immersive room, una sala con proiezione a 360°.