DIGITAL

Moma Comunicazione firma la campagna per i climatizzatori Hitachi


04.06.2018

Occhioni dolci e orecchie grandi: ecco Gracy, la piccola bulldog francese che, diversamente da quanto accade di solito, preferisce rimanere a casa invece che uscire per la passeggiata con il suo padrone. Perché a casa può contare sui climatizzatori Hitachi che le assicurano il miglior clima durante il caldo estivo.

È questo il concept della nuova campagna web di Hitachi Air Conditioning, declinata in modo ironico e divertente.

La tenera Gracy diventa l’espressione perfetta del payoff scelto per la campagna: ‘Non vedrai l’ora di rimanere a casa’. E il suo pensiero nel video, mentre cerca di sfuggire al padrone per godere del fresco nella sua cuccia, risuona in tutta la casa con la voce brillante della speaker Chiara Gandolfi.

Lo spot, ideato e prodotto da Moma Comunicazione con la regia di Fabio Cattabiani, è online dall’1 giugno. La strategia della campagna è stata perfezionata in collaborazione con socialbeat.it, piattaforma innovativa che studia le conversazioni sul web per individuare i topic di maggiore interesse. Non è un caso infatti, che il protagonista del video sia un bulldog francese, al momento uno dei cani più popolari e amati dalla rete.

“Per lo spot Hitachi abbiamo individuato con estrema precisione non solo alcuni temi particolarmente rilevanti per il mondo social come gli animali domestici e il trend hygge – afferma Stefano Ferrari, ad di Moma Comunicazione – ma anche le relative community di riferimento alle quali ci rivolgeremo in futuro con un’attenta pianificazione social e eventi sul territorio che ci consentiranno di continuare a comunicare il brand Hitachi Cooling&Heating e la gamma di climatizzatori residenziali con grande efficacia”.

Il video ha una durata di 30” ed è programmato nel circuito di Google, Programmatic Advertising, Facebook e naturalmente su YouTube. Una parte è veicolata anche attraverso l’app di 3b Meteo. A corredo dello spot sono stati girati anche dei video extra che, sempre con Gracy come protagonista, mostrano il backstage della campagna e saranno pubblicati come contenuti speciali sui canali social di Hitachi Cooling & Heating.

“Lavorare con un’attrice così particolare è stata un’esperienza unica. E grazie a una creatività pensata per bucare il video già dai primi secondi di visualizzazione sono sicuro che il pubblico apprezzerà moltissimo Gracy e il benessere dei climatizzatori Hitachi”, commenta Paolo Caimi, direttore Marketing della filiale Italiana di Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe. La cagnolina è stata allenata da Max Pregnolato, addestratore e fondatore dell’agenzia torinese Movie Dog.

Credits
Agenzia: Moma Comunicazione
Regista e direttore della fotografia: Fabio Cattabiani
Ideazione: Valentina Ziliani
Addestratore: Max Pregnolato
Agenzia casting: Movie Dog
Speaker per il voice-over di Gracy: Chiara Gandolfi