MARKETING

In Italia arriva AdeZ, la bevanda vegetale di Coca-Cola


31.05.2018

Piano di comunicazione integrato in collaborazione con McCann Worldgroup Italia. MediaCom, All Communication, Cohn&Wolfe, The Big Now e Show Reel

Il colosso delle bevande gassate per eccellenza diversifica la strategia di business e si apre alle bevande vegetali, mettendo ancora di più al centro i consumatori.

Arriva in Italia AdeZ, ultimo marchio targato Coca-Cola, che ha scelto Milano per lanciare a livello europeo la nuova referenza e compiere un ulteriore passo verso la Total Beverage Company. AdeZ, la linea di bevande, senza lattosio e adatta ai vegani, comprende sette bevande: cinque gusti differenti, senza zuccheri aggiunti, in confezioni da 800 ml (soia, mandorla, avena, riso, cocco) e due referenze in monoporzioni da 250 ml con succo di frutta pensate per il momento dello snacking (mandorla con mango e frutto della passione, avena con fragola e banana).

Per raccontare AdeZ un forte piano di comunicazione integrata, che dalle prossime settimane avrà l’obiettivo di far conoscere il brand, informare i consumatori sulle caratteristiche delle diverse varianti e offrire la prova delle diverse varianti. Uno spot tv on iar da luglio comunicherà il mondo di AdeZ; un importante supporto digital rappresenterà una parte rilevante del piano.

“Una comunicazione bilanciata, ma focalizzata sull’area digital con ampio alla collaborazione con alcuni selezionati influencer che si faranno ambassador del brand per raccontare il gusto e le caratteristiche delle diverse varianti attraverso i propri canali social – sottolinea Annalisa Fabbri, direttore Marketing Coca-Cola Italia -. Inoltre siamo in partenza con un rilevante piano di sampling da oltre 1 milione di contatti che toccherà importanti eventi a livello nazionale, come SANA e Rimini Wellness, e farà provare il gusto delizioso di AdeZ sui punti vendita, direttamente a casa dei consumatori attraverso sampling Door2door nelle principali città e con attività di hit&run o home delivery; numerosi punti vendita saranno attivati con uno strutturato piano di visibilità in-store”.

Il piano di comunicazione per il lancio di AdeZ in Italia è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: McCann Worldgroup Italia si è occupata dell’adattamento della campagna advertising internazionale; MediaCom ha curato la pianificazione media; All Communication si occuperà dell’ideazione e implementazione del piano di sampling; Cohn&Wolfe è responsabile della parte pr; The Big Now è l’agenzia digital e social mentre Show Reel si è occupata dell’attività di influencer & creator engagement. (F.Ci.)