MEDIA

CN festeggia 20 anni in Italia con il Cartoon Network Pop Up Town


31.05.2018

È il 1998 quando le serie più amate di Cartoon Network, il canale edito da Turner e disponibile in Italia su Sky (607), iniziano a parlare italiano.

Per celebrare il 20esimo anniversario di Cartoon Network Italia arriva a Milano, in piazza Gae Aulenti, il Cartoon Network Pop Up Town, un appuntamento estivo dedicato ai bambini e alle famiglie e primo pop up shop di CN in Europa, patrocinato dal Comune di Milano.

Da domani al 17 giugno, all’interno dell’evento i fan del canale e le loro famiglie potranno scoprire e acquistare il meglio del merchandising targato Cartoon Network.

L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto a Save the Children Italia per sostenere ‘Illuminiamo il futuro’, la campagna volta a contrastare la povertà educativa e a offrire opportunità formative ed educative gratuite ai bambini e ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio socio-economico o in contesti deprivati delle città italiane.

“Da 20 anni Cartoon Network intrattiene i bambini italiani con personaggi unici e storie sempre innovative – dichiara Marco Berardi, vice president general manager Turner Italia -. Nel 2018 il canale si conferma leader nell’offerta kids pay sul target bambini e individui, con una crescita a maggio, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, del 13% sul target kids e del 6% sul target individui. Per festeggiare questi risultati e ringraziare i nostri fan, abbiamo voluto che il Cartoon Network Pop Up Town non fosse un semplice shop ma un luogo di aggregazione dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Per questo abbiamo previsto eventi gratuiti, esposizioni d’arte e incontri con personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, street artist e youtuber”.

Da lunedì 4 al 30 giugno sarà disponibile, inoltre, su Sky Music (canale 701) la playlist Cartoon Network Pop Up Town, dedicata alle canzoni più famose e amate degli show del canale.