DIGITAL

Oreo affida la comunicazione digital a Bitmama


29.05.2018

Bitmama si è aggiudicata la gara indetta dal Gruppo Mondelez in Italia per individuare il partner digitale a cui affidare tutta la comunicazione di Oreo in Italia.

Il brand sta vivendo un momento di forte espansione sul mercato italiano e l’obiettivo per il 2018 è quello di coinvolgere sempre di più il target dei millennials, riattivando in particolare i canali social attraverso una serie di campagne e di iniziative su tutti i fronti: campagne istituzionali di awareness, volte a esprimere tutto il potenziale di Oreo come lovemark, ma anche lanci di prodotto (il nuovo Oreo Crispy&Thin, da poco introdotto nel mercato Italia) e iniziative promozionali, come il concorso The Great Oreo Cookie Search, la cui comunicazione è partita proprio in questi giorni con una campagna integrata su Facebook, Instagram e display adv.

L’approccio scelto dall’agenzia del Gruppo Reply insieme al Gruppo Mondelez in Italia si basa su due punti chiave: la creazione di un sistema virtuoso che mette in comunicazione tutti i touchpoint digitali e non (punto vendita, contest, ATL), e la definizione di un percorso di marca a lungo termine, capace di dare spazio alle peculiarità di ogni singola referenza e iniziativa, con campagne e format editoriali ad hoc, ma allo stesso tempo rinforzare l’identità e il posizionamento del brand sul lungo periodo, attraverso una brand experience fluida e coerente nel tempo.

Sotto la supervisione del cco Fabio Padoan hanno lavorato il creative strategist & senior copywriter Julie Carpinelli e il senior art director Alessandro Blengino. Social Media Manager: Elena Loro. Client Service Director: Ethiopia Abiye. Account Manager: Benedetta Ruggeri.