MEDIA

DOVE rinnova formato e grafica e convince gli investitori (+11% su giugno 2017)


29.05.2018

DOVE, il mensile Rcs di viaggi e lifestyle diretto da Simona Tedesco, è in edicola da oggi con una rinnovata veste grafica che esalta i reportage fotografici e i contenuti, arricchiti e riorganizzati, con un nuovo linguaggio estetico e narrativo che permette al lettore, non solo di informarsi su un luogo o un viaggio, ma di coglierne il senso profondo.

“Il viaggio non è più solo un’esperienza, ma una vera e propria trasformazione – spiega Tedesco -. DOVE offre soluzioni per vivere una vacanza come occasione di arricchimento personale”.

DOVE amplia il proprio orizzonte con approfondimenti culturali dei Paesi visitati e riorganizza le informazioni utili e di servizio con nuove mappe, scaricabili con codice QR sullo smartphone per averle sempre a portata di mano.

Un approccio al racconto contemporaneo del viaggio che caratterizza non solo la testata, ma tutte le attività del brand: dall’online, con doveviaggi.it e il sito e-commerce doveclub.it, alle vere e proprie esperienze di viaggio di In viaggio con DOVE, il tour con i reporter di DOVE, e di DOVE Academy, una formula di reportage partecipativo che permettere ai lettori di vivere insieme alla redazione avventure esclusive ideate dal giornale stesso in collaborazione con gli enti territoriali.

DOVE è un brand capace di grande interazione con i lettori, che da ormai 27 anni ne apprezzano l’autorevolezza e la continua capacità di rinnovarsi – afferma Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup -. Un magazine che, da sempre, e oggi ancora di più, si caratterizza per il modo innovativo di raccontare i luoghi proiettando il viaggiatore al centro di un’esperienza unica”.

DOVE è un punto di riferimento storico per le aziende e gli enti territoriali, a cui non sono sfuggiti il valore e le ulteriori potenzialità offerte dalla nuova formula del magazine. Lo evidenzia il numero in edicola, con una raccolta in crescita dell’11% rispetto al giugno 2017”, aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità.

Tra i contenuti del nuovo DOVE: le Seychelles, la via del lino tra Francia e Belgio, la vacanza active a Creta e il giro nella Londra autentica. L’inchiesta è dedicata alla scoperta del lavoro dei mystery guest che giudicano i servizi degli hotel, mentre il dossier offre una selezione di viaggi responsabili e solidali: dal Brasile a Venezia, al Marocco, alla Sicilia che combatte la mafia. Il mare italiano è poi protagonista con ‘affittar case’ in Liguria e con il servizio sulla Puglia, che anticipa la nuova edizione della guida dedicata, in edicola dal 7 giugno. I migliori ristoranti di pesce del litorale italiano sono tema del mese di #dovechilometrovero, la campagna 2018 di DOVE, realizzata anche con il contributo dei lettori, alla scoperta dei locali della cucina tradizionale italiana.

In allegato a DOVE di giugno, senza sovrapprezzo, inoltre, lo Speciale Marche: un volume di 64 pagine, anch’esso totalmente rinnovato, per scoprire spiagge, borghi e tesori dell’entroterra di questa regione e l’agenda degli eventi da non perdere per l’estate 2018.

Il nuovo DOVE, in edicola da oggi a 4,90 euro, è sostenuto da una campagna promozionale sui mezzi Rcs e da spot, realizzati da Hi! Comunicazione, pianificati sulle emittenti Rai e Mediaset.