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Next 14 investe nella start-up Soldout, dedicata a chi investe su Amazon


25.05.2018

Soldout è la nuova start-up nata all’interno di Next 14, il gruppo italiano leader nella tecnologia applicata al marketing, protagonista in questi anni del lancio di iniziative di successo come Turbo (Programmatic Adv), Zerostories (Content Marketing), Sting (Tv Planning Automation), Calzolari (Media Strategy & Consultancy) a cui si sono affiancate le acquisizioni di Jointag (Proximity Marketing), Oz Digital (MetaSSP) e Adbibo (Social Adv).

L’obiettivo di Soldout è offrire alle aziende grandi, medie e piccole la possibilità di disegnare una strategia dedicata su Amazon, integrata con le altre attività di pianificazione digitale e che assicuri ad ogni prodotto la visibilità necessaria e a garantire una lunga e profittevole presenza sul marketplace.

“Dopo Google e Facebook – dichiara Marco Ferrari, ceo di Next 14 – è Amazon il prossimo pilastro nella comunicazione online. Oltre il 30% dell’e-commerce mondiale passa infatti oggi dal marketplace, mentre la spesa in advertising sul canale, seppure rilevante in termini assoluti, ha ancora margini di crescita amplissimi, valutando la rilevanza dell’ultimo miglio e i volumi complessivi degli investimenti digitali sugli altri canali”.

Un ruolo importante nello startup di Soldout, sarà svolto dal team di Turbo, l’azienda del Gruppo Next 14 che in 4 anni si è ritagliata un ruolo di leadership nel Programmatic Advertising italiano, che con Claudio Calzolari e Matteo Pomi sta attivando le prime relazioni commerciali e guidando lo sviluppo delle piattaforme tecnologiche. Da settembre sarà invece operativa in Soldout una figura manageriale esterna, chiamata a guidare come ceo lo sviluppo dell’agenzia.

Soldout grazie a un software proprietario, sviluppato appositamente per ottimizzare AMS e dare output chiari ed evidenti sulla spesa pubblicitaria, CPC e ROAS, sarà in grado di fornire un modello di ottimizzazione completamente nuovo alla pubblicità digitale su Amazon, oltre ad avvalersi di un team di ottimizzazione esperto e competente.

Si rivolge sia a chi già investe su Amazon per razionalizzare e ottimizzare gli investimenti, sia a chi intende sviluppare il canale, accompagnandolo nello sviluppo di una corretta strategia, ottimizzazione del catalogo e corretto forecasting delle potenzialità internazionali.