DIGITAL

Mosaicoon lancia la nuova soluzione di video marketing self-service


25.05.2018
Ugo Parodi Giusino

Una tecnologia data-driven che permette di scalare il processo creativo e di produzione video e integra strumenti per lanciare e ottimizzare campagne di video marketing online: è la soluzione di Mosaicoon, che dopo il lancio del servizio fully managed apre oggi l’accesso in modalità self-service a startup e piccole e medie imprese.

Mosaicoon minimizza tutti i fattori di inefficienza del processo di video marketing, trasformandolo in uno strumento accessibile anche ad aziende, associazioni e organizzazioni con budget contenuti. Ci si registra gratuitamente su mosaicoon.com, e si ha accesso a migliaia di video creativi, pensati per performare al meglio sui social network e pronti per essere brandizzati.

Un set di filtri e funzionalità di ricerca aiuta a trovare il video più adatto per i propri obiettivi di comunicazione; il sistema fornisce suggerimenti automatici basati sul profilo dell’utente e sulle sue preferenze, e un Customer Success Manager è pronto a dare assistenza e suggerimenti per un utilizzo ottimale dei tool.

Una volta scelto il contenuto ideale, si aggiunge al carrello e si scelgono i servizi extra da associare: logo e cartelli per veicolare informazioni e messaggi promozionali, interventi di post-produzione come cut, aggiunta di sottotitoli e sostituzione della musica o del voiceover e pianificazione media per diffondere il video sui social e monitorare i risultati.

Niente brief, meeting di allineamento e lunghi cicli di rilavorazione che allungano i tempi e fanno lievitare i costi. Soprattutto, nessuno scarto tra aspettative e risultato finale: il video scelto è esattamente quello che verrà consegnato e distribuito.

“Più di una persona su due guarda video online ogni giorno, prevalentemente sui social network, e l’influenza dei video nei processi di decisione e acquisto è ormai comprovata. Nonostante questo, c’è ancora una forte resistenza all’integrazione del video marketing nelle strategie aziendali” commenta Ugo Parodi Giusino, ceo di Mosaicoon.

“Nel caso specifico delle startup e delle piccole e medie imprese, il video marketing spesso non è un’opzione percorribile semplicemente perché onerosa e poco sostenibile. La soluzione Mosaicoon rende tutto il processo estremamente semplice e accessibile, attraverso una tecnologia che integra creatività, strategia e distribuzione. Anche un business con un piccolo budget potrà creare la propria video strategy in modo semplice, veloce ed efficace”.